User Avatar

Sante

Trader & IT Spesialist - Associate Professor at Unimeier
www.santeptrader.com - www.workatwallstreet.it
Professional Trader del mercato Azionario, Obbligazionario e dei Derivati (Listed & OTC).
Direct Market Access and Mifid II Complied Trader (ESMA).
Esperto in Trading Algoritmico & Quantitativo.
Project Manager per la realizzazione di sistemi di Negoziazione, Electronic Brokerage e sistemi di High Frequency trading.
Managing Partner & Consulente Istituzionale.
Programmatore per il Robot Advisoring con l'ausilio di software proprietari e non tra cui Tradestation, Multicharts, E-SIGNAL, Choerence by List Group, Visual Trader (Traderlink) e le principali piattaforme di Trading Professionali tra cui Bloomberg, Choerence By List Group, ORC By Itiviti, Playoptions.
Ha frequentato la facoltà di Sociologia, presso l’Università di Urbino.
Appassionato dei mercati finanziari, nel 1998 ha proseguito il percorso di studi conseguendo il Master in Management BANKING & FINANCIAL and CAPITAL MARKET.
Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Tesoriere e Bond Trader in Banca.
Nel novembre 2003 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) ha realizzato ed avviato la prima Trading Room Italiana autorizzata BankIt & Consob.
Speaker e Relatore dal 2003 per Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana e Italian Trading Forum, WEBANK Spa eventi.
Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e Le Fonti TV.
Autore ed Analista Tecnico/Grafico per SantePTrader.com, TrendOnLine, TraderLink, TradingView.com.
L’approccio di Sante Pellegrino ai mercati è di tipo sia qualitativo che quantitativo.
Utilizzando le oscillazioni dei prezzi durante le aperture delle prime fasi di mercato e i cambiamenti della volatilità nel corso del tempo, ha sviluppato delle metodologie che ha testato con forte base statistica sottostante.
La complessità dei metodi è stata poi sintetizzata in strategie di trading che individuassero conformazioni di prezzo facilmente identificabili.
Il suo primo setup, nonché il più longevo e conosciuto, si chiama infatti KISS (keep it simple but not stupid) a rimarcare come lo studio dei mercati finanziari pur avendo una base statistica corposa debba poi risultare di semplice comprensione.
Le metodologie di trading sviluppate posso essere accostate e utilizzate a diversi indicatori e oscillatori grazie alla profonda conoscenza dell’analisi tecnica e alle esperienze professionali accumulate nel corso degli anni nell’industria del trading istituzionale.

6 Courses
0 Students

SantePTrader © 2024. Tutti i diritti riservati.