• Che cos’è e come funziona capire le Borse• Cosa e come si usano gli strumenti finanziari• Accesso al mercato Banche & Broker
Scopri di più
• A cosa serve Il Money Management• Money Management come regola di vita• Strategie di Money Management
Scopri di più
• Analisi Ciclica di Sante Pellegrino• Fattori Stagionali e Quotazione di Mercato• Pattern Ciclici identificazione ed utilizzo
Scopri di più
• Cos’è e a cosa serve l’analisi Tecnica • Grafici, indicatori e loro utilizzo• Pattern di Tendenza e Volatilità
Scopri di più
• I Pattern di Sante Pellegrino: Kiss, 2D, MyMom• Come identificare i Pattern di Sante Pellegrino • Utilizzo e prova del Tempo “Out e In Sample”
Scopri di più
• Scalping cos’è come si usa• Cos’è il Book di Negoziazione Depth of Market• Metodi e modelli di Scalping Book / Grafico
Scopri di più

Il Mercato Finanziario

Se vuoi fare Trading, Investire o risparmiare è importante formare la propria conoscenza in ambito finanziario.
La Formazione Finanziaria è fondamentale per alimentare la propria conoscenza in ambito economico, permette di avere maggiore consapevolezza nelle scelte di Trading, Investimento e Risparmio.
Conoscere quali sono i Mercati Finanziari è il primo passo per affrontare con consapevolezza qualsiasi impiego del proprio Patrimonio, approfondire il funzionamento degli Strumenti Finanziari permetterà di evitare usi impropri di forme di Trading, Investimento o Risparmio, essere consapevoli di dove depositare i propri patrimoni e dei rischi se si possono presentare serve a preservare eventuali danni patrimoniali.

Il Money Management

Spesso si utilizzano i propri capitali per operazioni di Trading, Investimento o Risparmio senza tener conto del fatto che un errato impiego possa compromettere irreparabilmente il valore del proprio patrimonio.
Quasi sempre quando si è finanziariamente impreparati, quello che dev’essere il principio per affrontare saggiamente il Trading, l’Investimento o il Risparmio finisce per essere completamente escluso dalla lista di analisi preliminari.
Nel linguaggio Finanziario la “gestione del rischio” è strettamente correlata alla “gestione del proprio capitale”, pertanto è necessario massimizzare il suo impiego per massimizzare i profitti e ridurre le potenziale delle perdite.
Il Money Management è la regola primaria e fondamentale per rimanere longevi e produttivi sia nel Trading che negli Investimenti ma soprattutto nel Risparmio.

Studi Ciclici

Durante tutti questi anni di Trading, grazie alla frequentazione di corsi professionali, ai miei Studio, alle attività di Trading Room ed al mio Trading personale, ho avuto la fortuna di poter effettuare ed applicare in tempo reale e con denaro reale, analisi e ricerche molto approfondite.
Sulla base di statistiche e campionature dei dati di Borsa ufficiali, elaborate manualmente e con software quantitativi, è stato possibile comprendere come alcuni evidenti comportamenti ricadono puntualmente in alcuni periodi di tempo ben circoscritti.
La Formazione Finanziaria nell’ambito degli studi di Ciclicità può assolutamente presentarsi come un’opportunità per individuare punti di minimo dei mercati sui cui elaborare strategie e studi di Trading Investimento o Risparmio.

Analisi Tecnica

L’Analisi Tecnica è senza ombra di dubbio il primo modello di approccio al Trading e/o Investimenti che ogni Investitore autodidatta impara a conoscere.
Il mio Trading personale mi ha insegnato ad osservare con pazienza il movimento dei prezzi sul grafico, ma soprattutto ad individuare ed applicare correttamente le nozioni fondamentali di Analisi Tecnica … che funziona.
Grazie all’esperienza maturata durante gli anni di Trading, in tempo reale e con denaro reale, i modelli di Analisi Tecnica che funzionano correttamente e che sono puntuale e precisi sono a me chiari e facilmente individuabili.
La Formazione di Analisi Tecnica offre l’opportunità si acquisire strategie e studi di Trading Investimento o Risparmio efficienti.
Grazie alle informazioni specifiche che l’Analisi Tecnica offre per il tramite dei grafici si potrà rapidamente acquisire una disciplina facile e necessarie per applicare strategie in maniera efficace preservandosi da errori e perdite.

Pattern di Trading

Nel corso della mia carriera, iniziata nel 1997 durante un Master in Banking Management e Capital Market, ho avuto la fortuna di divenire Associato e Partner, consulente ed impiegato, delle principali Banche e Istituzioni Finanziarie attive nel mondo del Trading, degli investimenti, del risparmio e del Brokerage.
Questa “fortunata” esperienza didattico/lavorativo, mi ha permesso di mescolare le esperienze gli studi e la praticità operativa che ha partorito un personale modello di “Pattern Trading”.
Il mio “Pattern Trading” personale si fonda sulla filosofia di approccio al Trading da me coniata, ovvero il metodo e modello KISS:
Keep It Simple “but not” Stupid e cioè “sii semplice ma non stupido!”
Attraverso gli anni di esercizio e pratica reale ho imparato a sviluppare un mio personale modello di Pattern Trading che si fonda sulla praticità e semplicità di utilizzo ma soprattutto sulla universalità di applicazione a tutti i mercati e strumenti finanziari.
Le sconfitte ed le vittorie mi hanno insegnato che il successo e la longevità del Trader, dell’Investitore o del Risparmiatore si fonda su un giusto equilibrio ed un approccio funzionante accompagnato da una gestibile emotivamente.

Tecniche di Scalping

Gli approcci al Trading possono variare a seconda della propria propensione al rischio, ma soprattutto a seconda della propria capacità e risorse mentali.
Nei paesi anglosassoni i “Trader Intraday o gli Short-Term Trader” sono gli investitori che “NON” intendono impegnare il proprio capitale per più di tre giorni al massimo.
In Italia sul finire degli anni ‘90 con l’introduzione del Trading On Line, molti investitori hanno assunto le vesti di “Trader Intraday o Short-Term Trader”, ma noi Italiani siamo sempre originali ed abbiamo utilizzato un approccio più specifico per il Trading di breve termine, utilizzando la metodologia dello “Scalping”.
Lo “Scalping” è un metodo utilizzato in Inghilterra dai Book Maker per fare operazioni di copertura delle quote di scommesse distribuite durante le gare ippiche, mentre nel Trading all’italiana lo Scalping è un modello di Trading assolutamente veloce e che solitamente non supera le otto ore di impiego del denaro.
Operare da Scalper comporta una grande capacità di gestione emotiva ed equilibrio tecnico finanziario!
Lo scalping è un’attività seria e non può assolutamente confondersi con una attività ludopatica e un semplice passatempo!
Grazie all’esperienza maturata durante gli anni di Trading, in tempo reale e con denaro reale saprò illustrarti modelli e metodi assolutamente specifici ed unici.

Aree di Interesse

Etiam varius nisl at justo pellentesque, ac consequat tellus auctor. Nunc varius convallis a condimentum. Vestibulum ante ipsum primis est faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia. Aenean eleifend rutrum pulvinar. Mauris porttitor sapien tellus, a lobortis risus tincidunt nec.

Curabitur tincidunt risus quam, id ullamcorper risus a faucibus. Donec tempus ipsum quis urna semper posuere. Suspendisse enim eget nisl dictum a viverra. Mauris finibus dolor at urna laoreet, eget varius lorem vehicula.

Area 1
97%
Area 2
95%
Area 3
93%
Area 4
91%

Total Profits Based on
Cryptocurrency

Total USD:

$615 780

Total BTC:

53.158

Scarica Gratuitamente l'Ebook del Metodo KISS

Phasellus congue purus non mollis dignissim. Aliquam euismod viverra nisl, in congue erat lobortis vitae. In massa est, blandit vitae lacus eget, semper cursus.
Download

Ingenia © 2022. Tutti i diritti riservati.