Ideatore

Il metodo è stato “creato” da Sante Pellegrino, agli esordi del lavoro da Trader nel 1998. Dopo il primo anno di esperienza da Trader, durante la ricerca di un modello di Trading Intra Giornaliero che permettesse di migliorare e massimizzare l’operatività di borsa.

Dopo alcune ricerche e studi su denaro reale e a mercati aperti ecco l’idea “Il Metodo KISS”.

Il metodo KISS, acronimo di Keep it Simple and Stupid, è un metodo semplice ma per nulla stupido.

Presentato dallo stesso Sante Pellegrino, per la prima volta durante l’evento Italian Trading Forum nel lontano 2004.

Il metodo si ispira al film Forrest Gump del 1994 interpretato da Tom Hanks. Forrest nasce in un piccolo paesino e sembra un bambino “stupido”, la mamma lo incoraggia in tutto e da qui la famosa morale “stupido è chi lo stupido fà“.

In realtà Forrest con semplicità affronta la vita ed in qualsiasi situazione anche spiacevole ne esce vincitore! Il film ha vinto 5 premi Oscar e 3 Golden Globes!
Con l’augurio per tutti i Trader di conquistare la vittoria Sante Pellegrino ha così voluto divulgare il metodo KISS.

Tecnica utile e fondamentale per individuare la tendenza Intraday dei mercati finanziari. Un metodo utile per Trader Junior e Professional.

Il Metodo

Il metodo KISS si impone di attendere l’apertura dei mercati finanziari, prima di prendere decisioni di acquisto o vendita.

Successivamente sarà necessario attendere ancora che si svolgano i primi trenta minuti di mercato, al fine di far equilibrare la domanda e l’offerta delle quotazioni, che storicamente durante i primi minuti di apertura sono abbastanza euforiche.

Subito dopo bisognerà tracciare sui grafici o sul taccuino delle quotazioni, i livelli dei prezzi massimi ed il livello dei prezzi minimi delle quotazioni comprese dall’apertura alla fine dei primi trenta minuti di contrattazione, una volta definiti i livelli di massimo e di minimo delle quotazioni, si incomincia a fare trading.

Il metodo KISS prevede che quando i prezzi si dirigono verso l’alto o viceversa verso la parte bassa dei prezzi si interverrà a mercato.

Questo il punto di partenza per l’operatività con il metodo KISS, non perdetevi il video che illustrerà come applicarlo interamente!

Video Lezione Introduttiva

Segui le video lezioni del metodo KISS, il metodo creato e utilizzato da Sante Pellegrino, presentato ed illustrato nella sua Trading Room dal 2003, reso pubblico in occasione dell’Italian Trading Forum nel 2004 e illustrato in diverse conferenze di Trading.

Il metodo KISS è un modello di pattern trading basato sui breakout che ha superato la prova del tempo e continua ad essere un’ottima strategia di Trading, applicabile a tutti gli strumenti finanziari quotati dalle azioni ai future ed anche alle obbligazioni e commodities.

Le proprietà del Metodo KISS

Il metodo Kiss ha proprietà indispensabili per ogni trader, la sua principale caratteristica è legata al focus operativo; infatti, il metodo pone l'attenzione nell’individuare la tendenza intra giornaliera degli strumenti finanziari.

Ulteriore caratteristica di distinzione risiede nel fatto che il metodo si pone l’obiettivo di limitare in maniera assoluta i rischi operativi.

Proprietà fondamentali del Metodo di Trading KISS sono:

• Semplicità
• Efficacia
• Precisione
• Affidabilità
• Stabilità
• Statistica Profittevole
• Storicità
• Adattabilità

Semplicità di utilizzo
97%
Efficacia & Robustezza
95%
Money Management
93%
Gestione del rischio
91%
Storicità e base statistica
89%

Total Profits Based on
Cryptocurrency

Total USD:

$615 780

Total BTC:

53.158

Scarica Gratuitamente l'Ebook del Metodo KISS

Il Metodo KISS è un approccio oramai famoso e conosciuto a chi frequenta il mondo del Trading di Borsa sin dagli anni 2000.Il Metodo KISS è utilizzato da buona parte dei Trader Professional ed aiuta gli stessi ad individuare con una discreta precisione la tendenza sia Intra Day ma anche di Posizione.Con il Metodo Kiss puoi gestire il rischio derivante dal trading di borsa ed operare alla pari di veri Profesisonisti.
Download

Scarica l'E-Book del Metodo Kiss

Il Metodo KISS è un approccio oramai famoso e conosciuto a chi frequenta il mondo del Trading di Borsa sin dagli anni 2000.
Il Metodo KISS è utilizzato da buona parte dei Trader Professional ed aiuta gli stessi ad individuare con una discreta precisione la tendenza sia Intra Day ma anche di Posizione.

Con il Metodo Kiss puoi gestire il rischio derivante dal trading di borsa ed operare alla pari di veri Profesisonisti.

Ingenia © 2022. Tutti i diritti riservati.