Vai alla barra degli strumenti

Raid USA in IRAN sfianca WALL STREET

Raid USA in IRAN sfianca WALL STREET

Raid USA in IRAN sfianca WALL STREET ma la conferma della leadership di TRUMP fa recupera agli indici il terreno perso nella notte.

Ucciso per ordine di TRUMP il Generale Iraniano SOLEIMANI a Baghdad, questa la risposta alle rappresaglie contro la sede dell’Ambasciata USA in IRAN.

WALL STREET nella notte reagisce in modo pessimo, salvo recuperare gran parte del terreno perso in apertura dei mercati .

Mentre WALL STREET scendeva in notturna il prezzo del PETROLIO dalla quotazione di 61 $ per BARILE volava sino a sfiorare i 64 $ per barile.

Dall’Italia il Generale CAMPORINI lascia osservare il rischio di ritorsioni che il nostro paese come alleato USA potrebbe subire.

Conferma lo stesso Generale CAMPORINI che l’Italia è particolarmente esposta per via dei suoi 1000 militari in LIBANO, 300 in LIBIA e svariati addestratori in IRAQ.

Intanto le quotazioni di WALL STREET chiudono la prima settimana del 2020 con un guadagno importante e nuovi record.

Le tensioni sugli indici di WALL STREET sembrano ancora lontane.

Molti titoli come APPLE e TESLA festeggiano i massimi storici assieme a tutti gli indici di WALL STREET.

La volatilità al momento sembra stabilizzarsi segnale questo che serve a far salire ancora le quotazioni di WALL STREET.

 

Per l’indice S&P500 sarà fondamentale stabilire la rotta verso i massimi di area 3255 punti futures S&P500.

Il superamento di tale resistenza spingerà l’indice verso nuovi obiettivi tra cui le resistenze di 3352 / 3411 / 3458 punti futures S&P500.

Al contrario un ripiego verso i supporti di area 3060 / 2855 punti futures S&P500 tenderanno a nuovi minimi tra cui 2750 / 2690 / 2644 punti futures S&P500.

 

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: