Annunci

Metodo #kiss

Metodo #kiss

Presentato da Sante Pellegrino, nel lontano 2004, il Metodo KISS, acronimo di Keep it Simple and Stupid, è un metodo semplice, ma utile e fondamentale per individuare la tendenza giornaliera/intraday dei Titoli Azionari.

Il metodo si impone di attendere l’apertura dei mercati finanziari, prima di prendere decisioni di acquisto o vendita. Successivamente sarà necessario attendere ancora che si svolgano i primi trenta minuti di mercato, al fine di far equilibrare la domanda e l’offerta delle quotazioni, che storicamente durante i primi minuti di apertura sono abbastanza euforiche.

Subito dopo bisognerà tracciare sui grafici o sul taccuino delle quotazioni, i livelli dei prezzi massimi ed il livello dei prezzi minimi delle quotazioni comprese dall’apertura alla fine dei primi trenta minuti di contrattazione, una volta definiti i livelli di massimo e di minimo delle quotazioni, si incomincia a fare trading.

Il metodo KISS prevede che quando i prezzi si dirigono verso l’alto, al superamento dei massimi di prezzo dei primi trenta minuti di mercato, si interverrà con l’acquisto delle azioni per rivendere a prezzi più alti, allo stesso modo appena i prezzi violeranno al ribasso i minimi dei prezzi dei primi trenta minuti di mercato, si venderà allo scoperto per riacquistare a prezzi più bassi.

Questo il punto di partenza per l’operatività con il metodo KISS, non perdetevi il video che illustrerà come applicarlo interamente!

Fai il download dell’#ebook del Metodo Kiss 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: