La Tecnica di TRADING “P”…  le regole per utilizzarla.

La Tecnica di TRADING “P”…  le regole per utilizzarla.

La Tecnica di TRADING “P”… le regole per utilizzarla.

Fare del Trading la propria Professione?

Il sogno di tutti! Anche se oramai la scrivono la cantano e la vendono come se fosse “una cosuccia” semplice, in realtà il TRADING Finanziario è un’attività riservata a Professionisti, di qualsivoglia livello, quindi sia che tu abbia un capitale esiguo o che tu sia già un trader Istituzionale adoperati da Professionista.

La Tecnica di TRADING “P” può aiutarti a realizzarla.

La prima regola è “P” come “PIANO DI STUDI”:

Il TRADING Finanziario è un’attività per la quale è necessario avere un PIANO DI STUDI .

Il PIANO DI STUDI ti serve per fare tue le regole dei mercati di scambio, per fare tue le regole degli strumenti finanziari quotati e per fare tue le regole di contrattazioni.

La seconda regola è “P” come “PIANO DI AZIONE”:

Non puoi improvvisarti nell’attività di TRADING devi necessariamente avere un PIANO DI AZIONE.

Il PIANO DI AZIONE è un insieme di semplici regole giornaliere che devi compiere metodicamente, alla pari di un rito religioso.

Il PIANO DI AZIONE ti aiuterà ad essere parsimonioso con il tuo capitale e più longevo sui mercati finanziari con l’obiettivo di incassare profitto costantemente.

La terza regola è “P” come “PORTFOLIO”:

Devi valutare il grado di rischio che puoi assumere, che è determinato dalla composizione del tuo PORTFOLIO di liquidità che hai a disposizione.

Come buona regola investi solo il capitale che puoi permetterti di “Perdere”, qualsiasi investimento ha di per sé un rischio, e quindi è sempre prevista la possibilità di Perdere.

La quarta regola è “P” come “PASSIONE”:

Il TRADING Finanziario richiede PASSIONE.

Non pensare di comprare un titolo e diventare ricco, devi studiare con PASSIONE il valore intrinseco dell’azienda e che determina il valore del titolo.

Se non hai PASSIONE nel sacrificarti ad osservare i monitor prima o poi ti stancherai.

Se non hai PASSIONE ad analizzare i grafici o studiare i bilanci diventerai superficiale e correrai il rischio di perdere capitale.

La quinta regola è “P” come “PATTERN”:

Il PATTERN in gergo TRADING è quell’insieme di condizioni grafiche e macroeconomiche che saranno a te favorevoli per sfruttare un movimento di tendenza del titolo analizzato, e che sarà a te favorevole.

La sesta regola ma che è anche la prima e che crea un “loop” di ripetitività è “P” come “PROFESSIONAL”:

Devi approcciarti al TRADING da PROFESSIONAL, i PROFESSIONAL si allenano costantemente fanno quello che i comuni mortali non fanno e ciò lavorare sodo senza Paura di sbagliare, ed agiscono quando gli altri rimangono fermi ad osservare!

Se vuoi passare da Principiante a Professional partecipa al Coaching Finanziario di SantePTrader

I SEGRETI DEL TRADING INTRADAY

25 Ottobre 2019 – II^ edizione 2019 MILANO

Chi è SantePTrader

TRADER COACH

Già TRADER ISTITUZIONALE dal 1998 è stato Tesoriere presso una Banca Popolare successivamente acquisita da Banca INTESA.

È attualmente Indipendent Financial Trader & Consulente ISTITUZIONALE per Istituzioni Finanziarie.

Trader di modelli di Gestione, Trading Quantitativo, Algorithmic e High Frequency

Nel 2004 realizza la prima TRADING ROOM italiana in partnership con INTESATRADE SIM (gruppo BANCA INTESA).

Relatore ad Italian Trading Forum, TOLEXPO Borsa Italiana,

ospite presso le trasmissioni Televisive CFNCNBC e LEFONTITV.

Cosa Imparerai:

I METODI DI LETTURA INTERMARKET

I MIGLIORI PATTERN TRADING

I MODELLI DI MONEY MANAGEMENT

I PATTERN DI ANALISI CICLICA

per rendere il tuo TRADING PROFITTEVOLE

Come si sviluppa il corso:

LIVE COACHING

Un’intera giornata in AULA per conoscere e approfondire TECNICHE UNICHE per il TRADING applicabile sui mercati FUTURES – AZIONARI – OBBLIGAZIONARI & FOREX

ON-LINE COACHING

3 sessioni on-line di coaching live per verificare i PATTERN TRADING studiati e analizzati in aula e realizzati durante le fasi di mercato

OBIETTIVI e VANTAGGI :

DIDATTICA QUALIFICATA dei MERCATI & STRUMENTI finanziari (Borse Borker Piattaforme)

Modello di MONEY MANAGEMENT

OTTIMIZZARE le TECNICHE DI TRADING INTRADAY

MIGLIORARE L’ANALISI TECNICA

APPROFONDIRE I PATTERN DI PREZZO

CONOSCERE e fare tuo un modello di ANALISI CICLICA UNICO e mai divulgato per fare TRADING in TREND o in MEAN REVERS.

PREZZO E OMAGGIO:

AULA +COACHING (3 meeting online con VideoLive)

300,00 (trecento) euro / INDICATORI E TRADING SYSTEM OMAGGIO

SEDE del corso :

MILANO c/o Via Campania,7 20090 Redecesio di Segrate

POSTI DISPONIBILI :

Corso riservato a soli 7 utenti

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI :

VISUAL TRADER store

www.santeptrader.com – santeptrader@santeptrader.com

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader dal 1998 aka santeptrader.com Ho frequentato la facoltà di Sociologia, presso l’Università di Urbino. Appassionato dei mercati finanziari, nel 1997 ho proseguito il percorso di studi conseguendo il Master in Management BANKING & FINANCIAL and CAPITAL MARKET. Nel 1998 ho lavorato come Bond Trader & Market Maker Obbligazionario in Banca sino al 2002, anno in cui ho deciso di realizzare da indipendente la carriera da Trader. Ho maturato una grande esperienza dei Mercati Finanziari ed a tutt’oggi collaboro con primarie Istituzioni Finanziarie. Ho lavorato e lavoro per alcune Banche e Istituti di Trading Finanziario. Faccio Trading sui Mercati Finanziari Regolamentati, tra cui Borsa Italiana, Nyse, London Stocks Exchange, Chicago Mercantile Exchange, Eurex. Gli strumenti finanziari che utilizzo sono Azioni, Obbligazioni, Futures & Options. Sono Trader Direct Market Access, autorizzato Mifid II regolamentato dall’ESMA. Esperto in Trading Algoritmico & Quantitativo realizzo Automatic Trading System. Sono Project Manager per la realizzazione di sistemi di Electronic Brokerage e High Frequency Trading. Sono Project Manager e Job Assistance Istituctional per la realizzazione di progetti Bancario/Finanziario. Attivo nella programmazione di software con linguaggi proprietari, tra cui Tradestation, Multicharts, E-SIGNAL, Choerence by List Group, Visual Trader (Traderlink) e principali piattaforme di Trading Professionali tra cui Bloomberg, Choerence By List Group, ORC By Itiviti, Playoptions. Nel 2003 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (ex CABOTO SIM) Gruppo Banca Intesa, ho realizzato la prima Trading Room Italiana autorizzata da BankIt & Consob. Durante gli anni di vita della Trading Room ho formato la clientela della stessa, oltre 1500 Clienti/Trader a Mercati e Denaro Reale. Ho contribuito agli sviluppi dell’attuale piattaforma T3, oltre che a software di Analisi ed High Frequency Trading, ancora funzionante ed apprezzati. Nel 2013 Banca Intesa ha ceduto la società al Gruppo Banco Popolare di Milano di cui WeBank Spa, con la stessa tutt’oggi collaboro. Speaker e Relatore dal 2003 per Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana e Italian Trading Forum. Ho contribuito in modo significativo alla realizzazione di eventi di Formazione ai quali hanno partecipato Istituzioni tra cui Borsa Italiana, Chicago mercantile Exchange, Eurex e BCE. Ospite regolare e è già relatore per Italian Trading Forum, TolExpò (borsaItaliana), CFNCNBC, LeFontiTV e per diverse Banche Italiane. Autore ed Analista Tecnico/Grafico per SantePTrader.com, TrendOnLine, TraderLink, TradingView.com. Buon Trading Sante Pellegrino I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: