Sante Pellegrino

Professional Trader dal 1998.

Mi considero un esploratore carismatico, ambizioso, coraggioso e flessibile.
Non mi sottraggo mai a nuove sfide cosciente del fatto che le opportunità: “sono sempre dietro l’angolo”.

“Le sfide sono una costante della vita e seppur ardue vanno affrontate per fare introspezione, per crescere, per migliorarsi”
Mi piacciono le sfide e le affronto con intraprendenza ed efficacia, mi adopero per raggiungere gli obiettivi senza farmi abbattere dai fallimenti.

Creativo, coscienzioso aperto al dialogo, analitico, accorto, con intelligenza emotiva pianifico ed elaboro le mie scelte strategiche.

Il senso di leadership, l’indipendenza creano la mia percezione di valore e mi permettono di controllare passo dopo passo le mie intraprese lavorative.

“Non c’è nulla come una sfida che faccia uscire ciò che di meglio c’è in un uomo.
Sean Connery”

0
Inizio Attività
0
Sessioni Formative
0
Clienti Soddisfatti
0
Eventi

Gli studi

Incoraggiato dalla passione e dalle curiosità verso le Scienza Umanistiche Sociali, della Sociologia e delle Neuroscienze, ho frequentato con entusiasmo la facoltà di Sociologia, presso l’Università di Urbino Carlo Bò.

La passione per i mercati finanziari ha fatto sì che nel 1997 completassi gli studi con il percorso del Master in MANAGEMENT BANKING FINANCIAL and CAPITAL MARKETS.

Mi aggiorno costantemente, collezionando libri e frequentando corsi di formazione, ma soprattutto cerco di motivarmi con sessioni di coaching professionali.

“Un dotto è colui che ha molto imparato, un genio, colui dal quale l’umanità impara ciò che il genio stesso non ha imparato da nessuno.
Arthur Schopenhauer”

Il percorso lavorativo

Fin da giovanissimo ho scelto di far parte del mondo del lavoro.

Appassionato di tecnologie mi sono sempre cimentato nella programmazione software ed anche nella creazione di progetti hardware, Ho seguito e seguo gli sviluppi di progetti complessi di Hardware e/o Software.

La passione per la cultura e per la conoscenza mi ha portato a realizzare attività per la Formazione per l’inserimento nel mondo del Lavoro, formazione per le dipendenze di  Aziende Bancarie e Finanziarie, Società dello Stato oltre a dedicarmi al Project Management per la realizzazione e sviluppo di progetti Bancario/Assicurativo/Creditizio/Finanziario.

Ho maturato una grande esperienza lavorativa presso istituti Bancari che mi ha permesso di dedicarmi al mondo dei Mercati Finanziari.

Nel tempo ho intrapreso l’attività di consulente Assicurativo come Agente Generale, ma anche come Agente in attività Finanziari per il settore del Credito e della Finanza e sono stato Amministratore di Società di Capitali regolamentate dal TUF e TUB oltre che dall’ESMA, ma anche Amministratore di Società di Capitali direttamente autorizzate Banca Italia, Consob, UIC e ISVAP.

L’esperienza lavorativa e le conoscenze specialistiche mi hanno consentito e tuttora mi consentono di collaborare con primarie Istituzioni Finanziarie, a svolgere il ruolo di “Associated e/o Managing Partner” nella consulenza di Direzione ed anche per Start Up del Fintech, Creditech ed Insurtech.

“La competenza fondata sulla conoscenza è essenziale per capire la complessità.

Mario Draghi”

La carriera da Trader

Consapevole della poca diffusione della cultura di Borsa, sono stato tra i primi che con filantropia ha voluto dedicare tempo, energie e risorse all’Educazione Finanziaria, già nel 2003 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (ex CABOTO SIM) Gruppo Banca Intesa, ho realizzato la prima Trading Room Italiana autorizzata da Banca Italia & Consob.

Lo scopo della Trading Room è quello di educare alle materie finanziarie gli investitori e i risparmiatori per cercare di renderli consapevoli delle loro scelte.
La Trading Room forma ed ha formato la clientela della stessa Banca/Trading Room, oltre a più di 1500 Clienti/Trader operativi a Mercati e Denaro Reale. (link Trading Room Archivio).

Collaboro attivamente con WeBank (link alla pagina) per la formazione della clientela.

Grazie all’esperienza professionale pregressa, al ruolo da Trader in Banca ed alla realizzazione della Trading Room sono riuscito fortunatamente a maturare una grande esperienza nella formazione.

La Trading Room ha concesso una formazione professionale e di qualità in maniera continuativa e costante, come già anticipato a più di 1500 Clienti e/o Trader Indipendenti ed anche dipendenti Bancari addetti all’ufficio titoli o alla consulenza, Trader istituzionali, Fund Manager, Private Banker, Consulenti, Promotori finanziari, Imprenditori, Investitori e Professionisti.

Sempre nella Trading Room sono riuscito a realizzare centinaia di percorsi per Studenti Universitari, annoverando convenzioni con primarie Università Italiane e straniere, dando la possibilità agli studenti di realizzare con uno stage operativo sul mercato di borsa la propria Tesi Curriculare Universitaria, che hanno permesso agli stessi studenti Universitari di Eccellere in sede di Tesi di Laurea ed essere immediatamente internalizzati presso Banche, Società di Gestione e/o Istituzioni di primaria rilevanza.

La Trading Room ha ospitato diverse Istituzioni finanziare tra cui banche, Fondi di Gestione, market Maker, Borse di Scambio regolamentate, banchieri Centrali, Funds Manager, Formatori Motivazionali e Trader Professionisti ed ha offerto la possibilità ai discenti di mettersi alla prova con relazioni formative riguardo la propria evoluzione di carriera.

La prima Trading Room

Sono quindi rimasto operativo in Banca fino al 2002, anno in cui ho deciso di intraprendere autonomamente la carriera da Trader Professional Proprietario.
Come accennato, il mio primo lavoro si è sviluppato nella Formazione, quando ho deciso di avviarmi alla carriera di “Alone Trader”, ho capito che un ritorno alle origini mi avrebbe aiutato.
Ritornare a “Formare” ed in questo caso “Formare un nuovo professionista: Il Trader” avrebbe migliorato costantemente la mia conoscenza e capacità operativa.
Già durante l’attività bancaria ero consapevole della poca diffusione della cultura di Borsa, ed è per questo che con la realizzazione della Trading Room sono stato tra i primi “Filantropi” a dedicare tempo, energie e risorse all’Educazione Finanziaria.
Nel 2003 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (ex CABOTO SIM) Gruppo Banca Intesa, ho inaugurato la prima Trading Room Italiana autorizzata da Banca Italia & Consob.
Lo scopo della Trading Room? Formare ed Educare i Trader, gli investitori e i risparmiatori alle materie finanziarie per di renderli consapevoli delle loro scelte.

La Trading Room forma ed ha formato la clientela della stessa Banca/Trading Room ed anche più di 1500 Clienti/Trader operativi a Mercati e Denaro Reale.

La Trading Room unita alla mia esperienza professionale ha anche permesso di attivare relazioni professionali e di partnership formativa con dipendenti Bancari addetti all’ufficio titoli o alla consulenza, Trader istituzionali, Fund Manager, Private Banker, Consulenti, Promotori finanziari, Imprenditori, Investitori e Professionisti.
Sempre nella Trading Room sono riuscito a realizzare centinaia di percorsi per Studenti Universitari, annoverando convenzioni con primarie Università Italiane e straniere, dando la possibilità agli studenti di realizzare con uno stage operativo sul mercato di borsa la propria Tesi Curriculare Universitaria, che hanno permesso agli stessi studenti Universitari di Eccellere in sede di Tesi di Laurea ed essere immediatamente internalizzati presso Banche, Società di Gestione e/o Istituzioni di primaria rilevanza.
La Trading Room ha ospitato diverse Istituzioni finanziare tra cui banche, Fondi di Gestione, market Maker, Borse di Scambio regolamentate, banchieri Centrali, Funds Manager, Formatori Motivazionali e Trader Professionisti ed ha offerto la possibilità ai discenti di mettersi alla prova con relazioni formative riguardo la propria evoluzione di carriera.

Grazie all’uso costante dei software di Trading e Brokeraggio ho acquisito abilità anche nella progettazione di software per retail trading, per i Wealth Management, ed ancora utilizzo linguaggi di programmazione proprietari, tra cui Power and Easy lenguage di Tradestation, Multicharts, Visual Trader, eSignal e Playoptions.

Corsi

Podcast

EBook

Articoli

Partnership Bancaria

Ho collaboro attivamente dal 2003 con INTESATRADE Sim SPA (ex CABOTO SIM) Gruppo Banca Intesa, collaboro attivamente dal 2009 con WeBank (link alla pagina) per la formazione della clientela.

Durante gli anni di partenrship e vita della Trading Room ho contribuito attivamente agli sviluppi dell’allora piattaforma di Trading Trading+ di Banca Intesa, ed ancora dell’attuale piattaforma di accesso al mercato e negoziazione di Borsa T3 di WeBank Spa.

Nella piattaforma T3 in particolare ho contribuito a realizzazione di uno dei primi Book di negoziazione completamente personalizzabile ed interattivo che nei primi anni 2000 era senza ombra di dubbio una grande novità nel panorama del Trading on Line.

Ancora durante l’attività Trading Room ho realizzato la possibilità di agganciare i primi sistemi di Trading automatico, ma ho anche contribuito a realizzare software di Analisi ed High Frequency Trading, ancora funzionante ed apprezzati presso altri Istituzioni.

Competenze & conoscenze professionali
100%
Trader
90%
Managing Partner & project Manager
80%
Formatore
70%
Relatore & ospite case study
60%

Scopri il rivoluzionario Metodo KISS

Subtitle

These People Have Already
Invested

Some description text for this item

“Sono anni che cercavo un trading system che mi permettesse di filtrare le operazionidi Trading e con i tuoi metodi l’ho finalmente trovato. Grazie ora ilmio sistema operativo è migliorato del 60%-70% grazie grazie grazie”

Massimiliano

Treviso

“Mi sono iscritto al corso perchè sono anni che sentivo parlare del metodo kiss e di Sante. Deciso ho effettuato l’iscrizione e sin dalla prima ora di corso ho capito che ero pronto a trovare la mia strada. Grazie Grazie Grazie davvero”

Giuseppe

Brescia

“La sua conoscenza del mercato si base sulla esperienza operativa e non solo didattica. Nel tempo i suoi consigli ed insegnamenti ma soprattutto suggerimenti mi hanno sempre aiutato anche nei momenti più difficili e complicati.”

Pino

Bari

“Tutto il materiale, le competenze e la ricerca approfondita di temi legati alle analisi sono già di gran lunga superiori al costo sostenuto per il corso. Ti ringrazio tantissimo per tutto quello che fai e dai a chi frequenta il corso.”

Utente Anonimo

Roma

Contattami

    È ora di elevare la tua conoscenza Finanziaria e di Trading

    I mercati Finanziari non saranno mai più difficili da interpretare, certo diventare Trader profittevole costa fatica, ma i risultati con un costante allenamento non tarderanno ad arrivare.

    Il coaching di Sante Pellegrino è riservato per coloro che sono seriamente orientati a diventare Trader Professional, il Coaching è un percorso di Conoscenza e Introspezione.

    Il successo nell’attività di Trading non è cosa semplice, ma se sei disposto a metterti in gioco ed allenarti costantemente i risultati arriveranno.

    Contatta e prenota una sessione di coaching con Sante Pellegrino, potrai beneficiare di un percorso esclusivo dal quale attingere conoscenza ma soprattutto esperienza umana, sai qui sul web ci sono molti Trader Profeti e pochi Trader certificati e operativi. . . operativi dal 1997!

    Subtitle

    @monyxi

    Some description text for this item

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: No feed found.

    Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.

    Ingenia © 2022. Tutti i diritti riservati.