Annunci

Tassi USA & UE come reagirà Wall Street

Tassi USA & UE come reagirà Wall Street

Tassi in USA & UE come reagirà Wall Street.

Settimana ricca di appuntamenti macroeconomici.

La Banca Centrale USA Federal Reserve e la Banca Centrale Europea BCE dovranno decidere quali manovre attuare in merito ai Tassi.

Tra FED & BCE il divario Tassi crea ambienti economici contrapposti.

La lumaca EURO ha tassi ai minimi, un euro debole pronto per gli investimenti, ma quest’ultimi tardano ad arrivare.

TASSI UE

 

 

 

 

 

La locomotiva USA gode di ottima salute, tassi in calo dai massimi, super dollaro, indici azionari ai massimi e disoccupazione ai minimi.

TASSI USA

 

 

 

 

 

Due continenti due economie in tutto e per tutto.

TRUMP ha dimostrato di fare bene a livello finanziario nonostante la Trade War dei Dazi Wall Street è sui massimi e le cattive notizie non smuovono il Trend al rialzo.

Per l’Europa gli indici azionari si confermano al rialzo ma non mancano i problemi delle Banche non solo Italiane ma sopratutto Tedesche.

Banca Popolare di Bari, Monte dei Paschi e Carige sono l’oggetto delle discussioni tra Banca Italia e BCE.

A tenere banco nei TG e nelle prime pagine dei giornali c’è l’accordo del MES.

Il MES funziona dal 2011, ha già prestato soldi e continuerà a farlo e dovrebbe intervenire per il salvataggio degli istituti bancari.

Il MES non solo aiuterà gli istituti italiani ma anche quelli tedeschi per non parlare degli altri stati.

Intanto in USA l’indice S&P500 continua a salire e macinare nuovi massimi.

Il movimento rialzista del super indice USA nonostante i Tweet negativi di TRUMP punta a nuovi massimi storici.

L’unica ragione che può far invertire il Trend è solo un ritorno dei prezzi sotto il supporto dei 3025 punti indice S&P500.

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
error: www.santeptrader.com content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: