Annunci

Fintech Unicorns cosa sono ?

Fintech Unicorns cosa sono ?

FINTECH UNICORNS cosa sono ?Nel mondo del “FINTECH” le aziende “UNICORNS” sono STARTUP che hanno raggiunto il valore di mercato che supera il miliardo di dollari.

In Italia … nessuna “UNICORNS

Le STARTUP UNICORNS” sono caratterizzate sopratutto dal fatto che hanno raggiunto in poco tempo una valutazione di mercato che sfiora il miliardo di dollari.

A coniare il termine “UNICORNS” nel 2013 è statoAileen LEE.Le  “UNICORNS” sono spesso guidate da giovani manager nella maggior parte dei casi da loro fondate.A caratterizzare le “UNICORNS” è l’utilizzo di nuovi mezzi tecnologici e modelli di business altamente innovativi e totalmente differenti delle aziende tradizionali.

La maggior parte delle aziende “UNICORNS” risiedono presenti sopratutto negli Stati Uniti ed in Cina.

In USA si contano 151 “UNICORNS” dal valore complessivo stimato a 590 miliardi di dollari, molte sono private e dal valore di oltre 1 miliardo di dollari e si concentrano nella San Francisco Bay Arena.In ASIA le “UNICORNS” si trovano tra India, Singapore, Giappone, Taiwan e Cina per valore stimato di circa 355 miliardi di dollari.

Tra le “UNICORNS” più famose  Uber, Xiaomi ed Airbnb senza dimenticare le vecchie “UNICORNS” ovvero Google, Apple o Facebook.

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: