Annunci

ftsemib ed i 24000 punti indice

Siamo ritornati sui massimi di gennaio, ed ai livelli del pre crisi di volatilità che verrà ricordata nella storia come il giorno del vix  .
Eppure erano anni che il vix  quotava bassissimo a livelli che non si vedevano addirittura dal 1993, ma come dice un vecchio adagio “l’alta marea tira i remi in barca”, e così è stato.
Il punto ora è questo, il ftsemib a quota 24000 punti indice e cioè ad un soffio dai massimi se non sopra i massimi del 2018, mentre dax a 12600 viene respinto e siamo a livelli dl 50% circa del rimbalzo che va dal minimo di marzo a 11700 punti circa al massimo di gennaio/febbraio 13700 punti circa, mentre l’s&p500 a 2660 punti rimane sotto il 50% del massimo a 2880 punti indice circa e il minimo di marzo a 2500 punti indice circa .
 
Per l’italia sembra tutto rosa e fiori, massimi di periodo, titoli alla pari sui massimi e addirittura si prospetta la costituzione di un governo che mette d’accordo il movimento 5 stelle, che è pro tobin tax e patrimoniale ed il pd che ha approvato la tobin e vuole inserire la patrimoniale ma che non ha raggiunto nessuna vittoria alle scorse elezioni.

Ebbene le elezioni con la vittoria delle sinistre in Italia anno sempre spinto i mercati sui massimi, ed anche questa volta è così, ma sopratutto, le aziende italiane sono tornate a distribuire utili ed anche interessanti.
Ora il dubbio è questo, l’indice assieme ad altri titoli è in ipercomprato dal 16 aprile quanto potrà durare? I titoli sono in ipercomprato dal 12/16 aprile quanto potrà durare?
Per ora seguiamo e accontentiamoci del prossimo target probabile a 24400 punti indice ftsemib che in buona sostanza è il target di obiettivo dell’Head & Shoulder già ampiamente analizzato e suggerito.
Buon Tading & Buona festa del 25 aprile in italia
SantePTrader

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: