Annunci

#dax and resistence enigma

Siamo rimbalzati esattamente dove ci aspettavamo……anche un pò di meno direi, ma la resistenza a 12500 punti indice dax 0.95% inizia a farsi sentire.
Non siamo più nel 2017, anno in cui la volatitlità viaggiava ai minimi storici, 9/8 punti dollari di indice vix -5.28% , la parola d’ordine di questo 2018 è e sarà “volatilità”.
Già, per chi ancora non si è accorto di come la volatilità sia influenzata dal prezzo è meglio che si riveda e studi l’atteggiamento del prezzo che dal 2 febbraioad oggi ha fortemente condizionato la volatilità.
Il 5 febbraio il dax 0.95% ha praticamente lasciato col fiato sospeso tutti i migliori gestori del mondo, con un doji che indicava una forte indecisione su di un supporto fondamentale, quel supporto ha coccolato chi timidamente sperava in un rimbalzo, e sì succedeva lo stesso copione da 1 anno e mezzo a questa parte, ,a il colpo di grazia è arrivato il giorno dopo, gap down e chiusura in salita, un dribling dei prezzi impossibile da ipotizzare e calmierare.

E così il vix -5.28% in un paio di giorni è passato da un 8/9 dollari a 55 dollari per poi riscendere ai livelli di 20 dollari indice vix -5.28% .
Se il mercato continua a viaggiare a questa volatilità è bene iniziare a diversificare le strategie, ovvero costantemente orientate al ribasso.
Attendiamoci qualche giorno di pausa forse per un rimbalzo sino a 12650 punti indice dax 0.95% , ma la discesa è ancora lunga…. e i gap del -2.50% 2015 e 2016 sul dax 0.95% non tarderanno a farsi vivi.
Buon trading
SantePTrader

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: