Annunci

I Presidenti di Camera e Senato innervosiscono l'orso!

Che dire…
dopo un week end rilassante all’insegna della pace per via della domenica delle palme arriva il lunedì borsistico in profondo rosso a rovina l’apertura della settimana “pasquale” di #trading.
Settimana abbastanza rinomata per i ribassi che solitamente la caratterizzano.

Nemmeno il rapido accordo per eleggere #presidenti di #camera e #senato tra #lega e #movimentocinquestelle ha fatto rilassare l’Orso!

Questo forse perché venerdì 23 marzo 2018 sul mercato d’oltreoceano si è presentato un Orso imbattibile, che ha schiacciato l’#sp500 sin sotto il supporto psicologico di 2600 punti, la strada a questo punto è spianata verso la chiusura del gap a 2480 punti? Forse si o forse no!

Mentre l’#sp500 rimbalza con apparente forza dai 2600 punti il #dax ed #eurostoxx si ritrovano di nuovo al tappeto, e questa volta si decidono a superare al ribasso i minimi del 5 marzo a 11720 punti circa di #dax e 3250 punti al 9 febbraio per #eurostoxx che addirittura fa peggio di tutte le altre piazze finanziarie e si porta con venerdì 23 e lunedì 26 marzo ad un minimo storico molto negativo ovvero 3170 punti circa.

Tutto il colore rosso prendere forma consistente su tutti i listini, l’Orso si è risvegliato!
Ed anche se in negativo, Borsa Italiana al momento sembra essere la Piazza Finanziaria che può stupire.

Nonostante la grande barra negativa di lunedì 26 marzo, in “outside” e con il supporto sul famoso livello psicologico a 22000 punti circa, #piazzaaffari sembra ancora forte, di sostanziale importanza per la tenuta dei supporti ed un debole rimbalzo, ci sono pochi e timidi accumuli sui book, e sino a quando non si scende sotto i 21400 tutto è possibile.

Intanto la verità è che tutto l’ipervenduto del mondo si fa sentire e senza batter ciglio i prezzi scendono in maniera repentina, accompagnati dalla volatilità.

Buon Orso a tutti i Trader
@SantePTrader

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: