Annunci

Dazi e Dollaro sui massimi? TRUMP gioca sui tassi per salvare l’indice S&P500

Dazi e Dollaro sui massimi? TRUMP gioca sui tassi per salvare l’indice S&P500.

L’insistenza di TRUMP, che desidera i Tassi FED in ribasso, è motivata da quello che la resistenza dei prezzo mostra sull’indice S&P500.

Siamo oramai a ridosso di una resistenza che da giorni respinge l’indice S&P500 a piccoli ribassi.

Il livello resistenziale è il prezzo indice di 2940 punti.

Ad osservare il grafico Candlestick è palese oramai come il prezzo sia “aggrappato” ad una doppia resistenza che passa proprio dai 2940 punti.

L’abbandono della trend line supportiva, che ha tenuto e spinto verso i massimi l’indice è compromessa!

A conferma dell’inclinazione rialzista ormai compromessa del grafico Candlestick, c’è il Volume Profile di Volcharts.

Nel grafico Volcharts è facile notare un doppio POC (point of control) disegnato alla perfezione, quasi al millesimo, al livello di 2925 punti indice futures S&P500.

Il doppio POC (point of control) lascia aperta una doppia ipotesi . . . ma solo a conferma dell’insistenza di TRUMP.

TRUMP vuole calmierare la salita del Dollaro, con tassi “miti” e un dialogo distensivo con i Cinesi per tamponare il pasticcio dei Dazi, al fine di invertire la rotta dell’indice S&P500.

Se l’intervento di TRUMP trova successo la resistenza di 2925 (S&P500 futures) & 2940 (indice S&P500) verrebbe immediatamente violata e i 3000 punti sono ad un soffio.

Alternativamente, ovvero l’insuccesso del DEAL di TRUMP, il passo è già segnato e cioè inizio fase distributiva con approdo al supporto di 2825 / 2775 punti indice S&P500 e poi … si salvi chi può!.

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: