Annunci

D-Day Fed

Fed Day…ma anche

Giornata ricca di appuntamenti quella dell’ultimo giorno di Luglio 2019.

Doccia fredda per l’Italia, stamattina il dato sulla dissocupazione ed il PIL Italico hanno evidenziano un arresto della crescita del bel paese.

Il Prodotto interno lordo Italiano infatti è rallentato dopo il «marginale recupero» congiunturale del primo trimestre 2019, ma non c’è da preoccuparsi perche anche nella zona Euro il Pil del II trimestre rallenta e si ferma a +0,2%.

Sul fronte delle trimestrali i risultati di POSTE ITALIANE che chiude il primo semestre 2019 con un utile netto in crescita del 4% a 763 milioni.

Il consiglio di Amministrazione di MEDIOBANCA approva così i risultati di esercizio 2018/2019 con un utile netto rettificato che sale dell’8% a 860 mln di euro.Ottimi anche i risultati di FIAT FCA che chiude il secondo trimestre 2019 con un utile netto a 0,8 miliardi di euro, adjusted a 0,9 miliardi di euro.

Passiamo alla FEDERAL RESERVE BANK che alle 20.00 di oggi comunicherà se tagliare o meno i Tassi d?Interesse dal 2.50% al 2.25%.

Un taglio dei Tassi rappresenta certamente un rallentamento economico, ma il suggerimento che offre TRUMP a POWELL è quello di calmierare la forza del DOLLARO al fine di intercettare maggiori investitori.

Nel Grafico precedente è facile intuire come in momenti di panico e stagniazione i tassi FED FUND INTEREST RATE ai minimi vengono utilizzati per rinvigorire l’economia e un taglio potrebbe quindi influire negativamente così come accaduto nel 2008.

Questa è solo analisi però e quindi occhio ai livelli di supporto e resistenza per il super indice di WALL STREET ovvero il SP500.

RESISTENZE a 3023 / 3053 / 3090

SUPPORTI a 2969 / 2915 / 2885

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: