Annunci

Jeff BEZOS

Nato nel 1964 in New Mexico Stati Uniti.

Allevato dall’età di quattro anni dal suo patrigno, Miguel BEZOS, ingegnere cubano da cui prese il cognome.

Da bambino trascorreva le estati nel ranch del nonno materno ricercatore ed esperto di razzi spaziali.

Si trasferì prima in Texas ed in seguito a Miami, studiò sino a laurearsi in Computer Science and Electronic Engineering alla Princeton University.

Ha sviluppato una brillante carriera, prima come programmatore di computer e poi come analista finanziario.

Fu assunto da un’azienda di fibre ottiche e in seguito entrò a far parte di un Hedge Fund di Wall Street e di altre società fino al 1994.

Nel 1994 decise di diventare indipendente fondando una libreria online con un investimento iniziale di 300.000 dollari.

Ha offerto un catalogo di libri con oltre 200.000 titoli. In pochi mesi il sito web ha raggiunto più di 2000 visitatori giornalieri e un anno dopo ha raggiunto i 50.000 al giorno.

Il 16 luglio 1995 fu registrata la vendita del primo libro.

Questo primo progetto era basato nel garage di casa dove Jeff BEZOS e sua moglie MACKENZIE hanno installato tre server.

Per due anni BEZOS e sua moglie hanno effettuato personalmente l’imballaggio e la spedizione dall’ufficio postale.

Secondo la rivista FORBES è diventato l’uomo più ricco del mondo nel luglio 2017 con un patrimonio di 99,7 miliardi di dollari, superando Bill GATES che ha un patrimonio personale di 92,3 miliardi di dollari. Nel 2018 è divenuto uno degli uomini ad avere un patrimonio superiore ai 100 miliardi di dollari, e al 3 giugno 2018 ammonta precisamente a 136 miliardi.

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: