Annunci

Infrazione UE frena Piazza Affari ma lo spread scende a quota 270

Infrazione UE frena Piazza Affari ma lo spread scende a quota 270.

«Procedura Giustificata» per l’Europa l’Italia non ha rispettato «la regola debito». 

 

 

In assenza di un accordo, tra il governo italiano e il Comitato Economico e Finanziario, che entro 15 giorni si pronuncerà, potrà avviarsi la procedura che implica una stretta sorveglianza per ridurre il debito Italiano.

Un “Commissariamento Alternativo” al bilancio Italiano, l’unica alternativa è una manovra finanziaria entro quest’anno.

La troika è già pronta a punire l’Italia?

 

 

Dal Fmi, Christine Lagarde, ha espresso le sue perplessità in merito alla crescita globale, I dubbi sulla crescita sono legati alla sostenibilità della ripresa.

 Le parole di Christine Lagarde : “Abbiamo bisogno di ulteriori riforme strutturali, l’economia si trova in un “momento delicato in cui la cooperazione risulta necessaria”.

Il direttore generale del Fondo monetario internazionale ha sottolineato inoltre che i dazi adottati dagli Stati Uniti e dalla Cina possono ridurre il Pil mondiale del 2020 dello 0,5%.

 

Nel frattempo l’indice di Borsa del Bel Paese ha compiuto 10 anni di vita.

L’indice FTSE MIB di Piazza Affari è nato il 1 giugno 2009. I livelli si supporto e resistenza da monitorare sull’indice sono:

Trend ribassista Supporti 20000 / 19900 / 19600

Trend rialzista Resistenze 20400 / 20600

 

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: