Annunci

Panic Sell a wall street si infiamma la volatilità?

Appuntamenti di Formazione

29 marzo 2019 Milano – I segreti del Trading Intraday(LINK)

5 aprile 2019 Bologna – Investi Bene i tuoi risparmi (LINK)

 

Ci siamo lasciati con l’attesa di conoscere i nuovi FED FUND, avevo pensato che sarebbero rimasti invariati, così è stato.

Non sono un mago ho seguito la logica lapalissiana, e cioè in USA c’è disaccordo tra governatori politici e governatori bancari.

Al precedente incontro del FEDERAL OPEN MARKET COMMITTEE, a dicembre 2018 per l’esattezza, il presidente TRUMP aveva consigliato di non aumentare i FED FUNDS RATE ma POWELL in quella occasione, preferì aumentare i tassi.

La mossa di POWELL ha suggerito al mercato azionario sp500 un’importante salito sino a sfiorare i massimi del 2018.

A marzo 2019 POWELL dichiara che non rivedrà i tassi al rialzo sino a fine 2019 ed in un giorno l’sp500 spaventa gli investitori.

 

 

A spaventare gli investitori ci sono molteplici indicazioni, una divergenza ribassista sull’indice SP500, il ritorno di fiamma del VIX che segna 16 punti/dollari.

L’indicazione più sensibile però arriva proprio dal mercato obbligazionario americano.

La decisione di lasciare invariati i tassi sino a fine 2019 è infatti una conferma che l’economia americana, continuerà a muoversi con crescita in rallentamento.

 

 

I livelli da monitorare per l’SP500 sono :

Supporti:

2800 / 2775 / 2700 / 2675

Resistenze:

2825 / 2850 / 2875

I livelli da monitorare per il VIX sono :

Supporti:

13,50

Resistenze:

18 / 18,50

Buon Trading

SantePTrader

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.