Annunci

Massimi dell’anno al primo rollover del 2019

Scadenze tecniche superate e mercati tonici massimi dell’anno e ad un soffio dai massimi del 2018.
Ovviamente vicino ai massimi del 2018 non è l’indice italiano ftsemib ma bensì l’indice americano sp500.

L’indice azionario italiano non ha molto da lamentarsi, da inizio anno 2019 segna un + 16 %, ma è nulla in confronto al terreno perso da tutto il 2018.
Siamo a quota 21000 punti indice ftsemib ed il massimo segnato nel 2018 è di punti 24600 quindi mancherebbero ancora 3600 punti indice circa, ovvero il 14 % di salita per pareggiare i massimi dell”anno scorso.

Con la scadenza ed il rollover di oggi l’indice ha segnato nuovamente l’ingresso nell’ipercomprato e la rottura dello swing a rialzo potrebbe ancora spingere verso le successive resistenze che sono 21175 e 21550 punti indice.
Fino a quando il supporto a 20600 mantiene l’intonazione rialzista rimarrà invariata, ma sotto i 20400 punti i supporti inferiori saranno 20000 e 19750.

Buon Trading
SantePTrader

Appuntamenti di Formazione

29 marzo 2019 Milano – I segreti del Trading Intraday

5 aprile 2019 Bologna – Investi Bene i tuoi risparmi

“Anteprima”

lunedì 18 marzo
sarà pubblicata una mia intervista ed un inserto speciale
con la lezione di Trading del mio personale metodo di Trading Intraday “METODO KISS”

Potrai trovare l’intervista e la dispensa operativa in edicola ed online su :
Economia&Lavoro su QN
il Carlino
il Giorno
la Nazione
youfinance.it

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: