Annunci

Settimana delle tre streghe a favore del mago Trump

L’s&p500 si porta nuovamente sopra la resistenza statica e sopratutto psicologica dei 2800 punti indice usa.

A pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca,questo era il motto del cavalier Andreotti, cosa centra con l’s&p500? analizziamo la situazione subito e riflettiamo assieme.

Con l’avvio del 2019, abbiamo registrato un ciclo annuale in ribasso, ed allo stesso tempo un ciclo di mercato trimestrale in rialzo.
Durante questi mesi di inizio 2019 i cicli giornalieri sono risultati praticamente tutti a rialzo ed è cosa asincrona per il mercato, sopratutto a marzo dove spesso le differenze di orario creano lateralità e falsi segnali.
Forse per questo anno 2019 la regola ciclica non vale?
E no!
Accennavo prima al famoso aforisma di Andreotti perchè a breve, ma non brevissimo, il parco buoi sarà bello ricco di bestiame e come accade ad ogni mattanza di mercato, i macellai di wallstreet saranno pronti a macinare.
Ma intanto accontentiamo di questo rialzo almeno sino a scadenza tecnica e poi decideremo cosa e come muoverci.

Le resistenze principali per l’s&p500 sono 2820 / 2845 / 2875 punti indice usa.
I supporti principali per l’s&p500 sono 2775 / 2735 / 26805 punti indice usa.

Buon Trading
SantePTrader

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.