Annunci

Scadenze tecniche di Borsa

Settimana importante per il il FTSEMIB.
Ci sono diverse motivazioni che rendono decisiva questa settimana per il mercato azionario ed in particolare per il Ns indice azionario FTSEMIB.

La prima motivazione è tecnica e riguarda le scadenze dei derivati, domattina alle 9.30 ci sarà il settlement dell Option e subito dopo capiremo come i grandi investitori si preparano alla scadenza del primo trimestre di borsa.
La seconda motivazione è di carattere quantistico e riguarda il cambio di “ciclicità” che scade e riparte proprio dal giorno di san Valentino.
La terza motivazione è di origine politica ed economica ovvero l’attacco continuo e spietato contro l’italia da parte di tutto e tutti … giornalisti, politica nazionale ed europea, hedge funds, Fondo Monetatio Internazionale etc etc.

In concomitanza della scadenza tecnica la resistenza di area 20000 punti indice continua a farla da padrona e il FTSEMIB ci ricasca portandosi indietro con le quotazioni e si ritorna a 19850 punti indice.
A questi livelli di quotazione le probabilità che l’indice Italiano possa tornare indietro a chiudere i gap lasciati aperti a 19700 e 19600 aumentano, anche se con il ciclo mensile siamo ancora rialzisti per dar forza al rimbalzo mancano sia la volatilità che i volumi.

Il mercato è scarico di volumi e molti titoli continuano a galleggiare in un laterale che oramai si ripete da novembre come un copione di un film in loop.

Occhi puntanti sui livelli di supporto del FTSEMIB, livelli che partono dai 19500 e finiscono ai 19750 punti indice.
Un abbandono della fascia supportiva appena descritta farà accellerare l’indice verso i supporti inferiori di 19250 prima e 18900 dopo.

Attenzione ai livelli di resistenza compresi nella zona di 20000 punti indice solo un’adeguata configurazione “Pattern Break Away” favorirà l’allungo alla chiusura dei GAP di resistenza posizionati in area 20300 punti indice.
Buon Trading
SantePTrader

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.