Annunci
Ultimi Articoli

Mercati Finanziari settimana 11 febbraio 2019

Vuoi  migliorare il tuo stile di TRADING?

Partecipa alla: 

Formazione & Coaching Finanziario 

29 Marzo 2019

I SEGRETI DEL TRADING INTRADAY 

I^ edizione 2019 MILANO

Oggi lunedì 11 è atteso il PIL della Gran Bretagna previsto in rallentamento, giovedì 14 è previsto il PIL Tedesco che invece dovrebbe  migliorare.

Il Prodotto Interno Lordo “PIL” è un indicatore chiave dello stato di salute economica della nazione a cui è legato.

Il PIL in queste ultime settimane è protagonista, il PIL è in rallentamento in USA e come ha spiegato POWELL presidente Federal Reserve Bank questa situazione è dovuta anche allo stallo di governo ed il conseguente “shutdown”.

Sempre POWELL parlerà Martedì 12 febbraio 2019, importante appuntamento perché è sua la responsabilità economica della banca centrale e dei tassi USA.

Proprio gli USA rappresentano il filo conduttore di tutti i mercati finanziari mondiali.

Da un’attenta analisi dell’indice azionario USA si nota un netto miglioramento delle quotazioni.

Dopo i minimi di dicembre e gennaio l’indice sp500 è tornato a segnare nuovi massimi a quota 2720 punti indice circa.

Se le quotazioni dovessero continuare a salire si realizzerà una situazione di ipercomprato ottimale per rivedere massimi importanti come ad esempio i 2775 punti indice.

I 2775 punti indice sono una ottima opportunità di resistenza, nel grafico del Volcharts si nota l’accumulazione dei volumi proprio a questi livelli, livelli che se superati riporteranno l’SP500 ai massimi del 2018 in ordine 2825 punti indice prima e 2875 punti indice dopo.

Buon Trading

SantePTrader

I Contenuti disponibili su questo articolo non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario.I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: