Annunci

Chi, cosa e come diventare #trader

Come si diventa #trader?

I più giovani che devono iscriversi alle università e aspirano a diventare #trader, possono da subito iniziare a studiare presso le facoltà di “economia e finanza” oppure “scienze economiche bancarie”, “scienze informatiche” o ancora matematica, fisica, scienze statistiche o ingegneria.

I giovani laureati in queste materie possono avere la fortuna di iniziare con degli stage presso banche d’investimento, società di investimento, #hedgefund o ancora meglio presso società di #marketmaking.

Per i meno giovano a parte la conoscenza e lo studio dei concetti fondamentali dell’economia, della lettura dei bilanci delle società quotate e altro che riguarda le scienze economiche, sarà molto utile studiare in proprio da autodidatta.

In Italia ci sono librerie dedicate al #trading, come #borsarieditore o #tradinglibrary oppure le classiche librerie come #hoepli#ilsole24ore o ancora su #amazon, oppure siti che offrono didattica di trading, ma consiglio vivamente di affidarsi a persone specializzate ed esperte, sopratutto di “esperienza e longevi” nel settore.

In buona sostanza si diventa #trader per passione, perché l’attività del #trading è davvero molto impegnativa e richiede studio costante, aggiornamento costante ed è meglio fare esperienza direttamente sul “terreno di gioco”.

Per iniziare, ad esempio a questo link trovi tutto tutti i regolamento di #borsaitaliana, oppure sfogliando santeptrader.com  (in costante aggiornamento), potrai iniziare a conoscere gli argomenti che riguardano il #trading #finanziario.

Ricapitolando, cosa serve fare per diventare #trader :

  1. Occorre studiare come funzionano le borse di scambio regolamentategli strumenti finanziari,

  2. Aprire un #contocorrente di #trading presso una #banca o un #broker,

  3. Saper utilizzare le piattaforme di #trading,

  4. Studiare l’#analisifondamentale, l’#analisitecnica, l’#analisialgoritmica,

  5. Avere un ottimo rapporto ed equilibrio nell’utilizzare il denaro.

  6. Comprendere la differenza tra risparmio ed investimento.

Rimani sintonizzato su #santeptrader.com approfondiremo ancora l’argomento

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.