Annunci

#mattarella la moral suasion ed il #panicselling

domenica 27 maggio 2018 … una domenica calda è la domenica in cui #conte incaricato da #dimaio e #salvini, rassegna le dimissioni da presidente del consiglio scelto, senza darne spiegazione, mentre nel frattempo #mattarella scrive le sue considerazioni…
Eccolo #attarella arriva e racconta quello che è accaduto, ovvero il diniego di confermare la squadra del governo per la posizione poco gradita, non professionalmente ma di contingenza, della proposta del ministro dell’economia nonchè il prof. #savona (ad oggi 82enne).
Lunedì 28 maggio i mercati “Italioti” aprono in territorio positivo, ma dopo un’ora circa di contrattazioni ecco virare tutto il comparto azionario ed obbligazionario verso la parte bassa delle contrattazione, superando i minimi di venerdì 25 maggio 2018.
Il peggio non è stato ancora evitato, i #titoliazionari vengono sospesi al ribasso per più volte ed è #panicselling, gli obiettivi del #trend di #ribasso rimangono ancora invariati e possibilità di risalita attualmente non se ne intravedono.

Il #ftsemib indice dovrebbe agganciare il #supporto di 21460 punti indice prima di decidere se svoltare al rialzo con una inversione a “V” oppure proseguire la corsa senza sosta verso il prossimo obiettivo di 19600 punti indice, il mercato ha memoria e per tutti e due i livelli di #ribasso ci sono gap aperti.
Solo il superamento della trendline resistenziale di 22630 punti indice potrebbe dare ossigeno all’attuale situazione di forte “apnea”
Certo è che ad approfittare di tutto questo panico “italiato” sono i professionisti che si posizionano sui tassi tedeschi facendo impennare il #bund a dei massimi che fino alla settimana scorsa erano praticamente impensabili, ovvero ad un soffio dai 162 euro .
Che dire una bull trap perfetta, quella che il #ftsemib ha attuato, nei primi di maggio, infatti a 24500 punti indice ha di fatto superato i massimi di gennaio 2018, illudendo tutti, ma le cause dello short selling sono 2 ovvero l’inasprimento della situazione politica ed il corposo “stacco cedole”, attendiamo l’arrivo dei fondi in buy sui titoli prima di affrettarci a comprare…
Buon #trading
@SantePTrader

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.