Annunci

Salvini DiMaio e la chiusura dei mercati

I SEGRETI DEL TRADING END OF DAY 1^ EDIZIONE 2018

Sabato 19 marggio 2018 MILANO (Segrate) dalle ore 10.oo alle ore 17.oo

Una giornata di «Coaching Trading» dedicata ad un’unica tecnica applicabile al mercato delle Azioni, delle Obbligazioni, ai Futures «Eurex – CME –Idem» ed al Forex.

 

Rimbalzo tecnico dai minimi di 23600 punti di futures #ftsemib dopo il #selloff di ieri 8 maggio 2018.
Il #selloff causato dallo stallo politico italiano e dalle dure parole di rimando alla responsabilità dei partiti di #mattarella hanno fatto tremare tutti i titoli italiani quotati, ma oggi durante la giornata la situazione sembra ristabilirsi….sembra, infatti le quotazioni del #futures #ftsemib sono interlocutorie…proprio come la scelta di concedere altre 24 ore di colloquio che a sorpresa il Quirinale ha concesso a #salvini e #dimaio .

Barra #insidepattern quindi per il futures Italiano ovvero quotazioni compresse con la #volatilità tra i minimi e massimi di ieri, confermata ancora una volta la resistenza a 24400 punti di indice #ftsemib.
Neanche il dax si muove ed alla pari segna un laterale che conferma la resistenza che spinge ancora in basso l’indice tedesco dai 13000 punti.

L’unica volatilità di tendenza oggi è apparsa sul petrolio, all’indomani delle parole di #trump che conclude l’accordo nucleare con l’Iran accusando il paese di finanziare il terrorismo.
Per quanto riguarda il mercato americano #usa ed in particolare l’#sp500, è importante notare come i prezzi, oltre ad essere velocemente rimbalzati dalla soglia psicologica dei 2600 punti di #sp500, gli stessi prezzi tentano nuovamente di superare questa resistenza di breve dei 2680 punti.

L’#sp500 nel tentativo di superare i 2680 punti ha più volte evidenziato una enorme quantità di #pattern tecnici tra cui #headeshoulde e #cupeheandle che però hanno bisogno di superare le #neckline che corrispondono proprio ai 2680.

Intanto un ciclo è finito e sarà dura superare questi massimi vediamo un pò…anche perchè se più pattern non portano nulla di buono …sicuramente aprono la strada ad un cambio di tendenza di lungo periodo.
Buon #trading
@santeptrader

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.