Annunci

#ftsemib e la primavera in #siria

I SEGRETI DEL TRADING END OF DAY 1^ EDIZIONE 2018
Sabato 19 marggio 2018 MILANO (Segrate) dalle ore 10.oo alle ore 17.oo

E pensare che tutto il mondo dia per scontato che ad avere problemi sia solo #trump, ed invece…#macron?

Forse l’alleanza stretta con #trump per bombardare la #siria hanno già fatto dimenticare al fidanzatino di francia la rottura sugli accordi del clima con gli usa, ma sopratutto con fare altezzoso oggi al parlamento europeo lo stesso #macron ha puntato il dito contro gli egoismi europei che potrebbero sfociare in una guerra civile d’europa?

Bisogna ricordare ai francesi che di problemi ne hanno parecchi in casa loro e che bombardare la #siria o fare la parte del professore di pace al parlamento europeo non li aiuterà a conquistare le classifiche europee, anche perchè di pace in francia c’è ne pochissima dai tempi della ghigliottina!

Da tempo attendavamo il rimbalzo alla resistenza dei 23000 punti indice ftsemib, ed eccoci accontentati, siamo arrivati e tentiamo un allungo verso la chiusura del gap del 0.37% 4 febbraio 2018 a 23800 punti indice ftsemib.

Arriveremo a 23800 punti ed anche ben oltre, ci arriveremo in ipercomprato ed in concomitanza della distribuzione dei dividendi, scusa ottima per eventuali prese di beneficio.

A dirla tutta però il rimbalzo del ftsemib è più di sostanza e già, nonostante l’anno ricco di volatilità che caratterizzerà il 2018, nel breve la bontà dei fondamentali e del trend del ftsemib sarà proprio confermato dai corposi dividendi distribuiti ed inoltre la bontà del trend rialzista di brevissimo è tuttavia segnata dai titoli che agganciano massimi interessanti ed anche nuovi,tra questi eni che supera i 15 euro assenti dal gennaio del 2017, oppure il ritorno a 3,13 di intesa molto interessante ed ad un soffio dal massimo storico di brev.

Rimaniamo sul pezzo, come accennato era da tanto che aspettavamo questo ritorno a 23000 punti indice ftsemib, e sino a 23800 dovremmo resistere, anche perchè a conferma del recupero dell’Head & Shoulder da 23800 punti mancherebbero solo 1600 punti indice per arrivare al target di 24400 punti indice ftsemib.

Boia chi molla buon trading ed occhi aperti.
@SantePTrader

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.