Annunci

#trump call #duties #cina responds

Ieri, 2 aprile 2018, giornata di pasquetta e nonostante la calma piatta delle festività ed i contratti praticamente inesistenti sui mercati dei #futures del #chicagomercantileexchange, appena diffusa la notizia di presa in carico da parte della cina di provvedimenti contro i #dazi imposti dagli #usa, i contratti futures sull’#s&p500 si sono impennati ed l’indice è sceso sino ai livelli di 2580 punti circa.
Questa sensibilità alle notizie evidenzia come ci sia maggiore volatilità sui mercati, sintomo di distribuzione in corso, in fase di definizione e dai chiari sintomi speculativi.

In questo clima di rimbalzi sui supporti, a dirla tutta però, solo l’indice Italiano #ftsemib continua a difendersi, ed in maniera egregia.
Come da sentiment dei futures usa, l’apertura del ftsemib è stata rispettata come attesa in gap, ma subito la reazione, a metà mattinata l’indice ha dato vita ad un recupero molto ma molto interessante, infatti lo stesso ftsemib indice chiude di poco sopra i 22500 punti segnando una buona e convinta opportunità di recupero del trend positivo, con la voglia di recuperare i livelli resistenziali di 23000 punti indice.

I 23000 punti indice, segnano lo spartiacque tra il recupero del trend positivo e quello negativo, quindi sopra i 23000 punti c’è il ritorno del sorriso sui titoli del listino di casa nostra, serve però superare tanti micro e mini resistenze, tra cui la resistenza di 22750 punti e quella di 22800 punti.

A rafforzare la capacità di poter recuperare questi livelli di mercato ed offrire opportunità interessanti, ci sono tanti fattori a partire dai fondamentali, è cosa nota che ci saranno titoli tra cui #INTESA, #GENERALI, #ENI, #ENEL etc che andranno a distribuire dividenti molto molto interessanti, sia indicazioni di tipo grafico.

Un primo pattern positivo interessante da osservare, potrebbe essere il testa e spalle rovesciato, con spalla sinistra a 22000 punti segnata il giorno di san valentino 2018, testa a 21500 punti del 5 marzo e spalla destra a 22000 punti del 26 marzo, assieme a questo pattern grafico, a dar forza c’è la trend line resistenziale discendente che coincide con la neck line del head & shoulder rovesciato…. e se 2 indizi creano la prova attendiamoci una ripresa primaverile……

Buon trading
@SantePTrader

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: