Annunci

#italy & #political #divergence

ULTIMA CHIAMATA…

I segreti del trading Intraday 1^ edizione 16 marzo 2018 Milano

ultimo posto disponibile

Passate le elezioni … passate le feste?
Bè da festeggiare c’è stato ben poco, vista l’apertura a -2% circa il giorno 5 marzo post elezioni e con i BTP sui minimi.

Fondamentalmente il mercato azionarioItaliano ha recuperato chiudendo a -0,30 % circa FTSEMIB, questo perchè forse c’è una netta decisione del popolo di creare un governo? i risultati sono comunque 31% del movimento 5 stelle partito più gettonato, 37% alla coalizione del centrodestra e la debacle al 18% del pd.

Forse però a festeggiare è stata la Germania che ha riconfermato come leader la Merkel ed il DAX dopo un’apertura a -1% e con un minimo molto profondo quasi al 2% ha recuperato in grande accelerazioni con un 1.70% circa.

Ora il dado è tratto e la creazione di un governo di compromessi è auspicabile, ma tecnicamente vedere al dialogo M5S/DiMaio & Lega/Salvini sarà bella tosta, però sono entrambi giovani e chissà forse tra i due ci sarà intesa.

Ad onor del vero però i governi “non di sinistra” al FTSEMIB storicamente portano sempre a tendenze negative, staremo a vedere.

Venendo al pettine ….
a livello grafico si apre la possibilità di sfruttare un bel movimento di divergenza per il nostro FTSEMIB, l’RSI di poco ne dà conferma e i minimi decrescenti pure, la volatilità tutto sommato è quella giusta per far tornare il FTSEMIB ai livelli di resistenza, ovvero spingere il rimbalzo sino ad area 22400 punti e se tutto và per il verso giusto sino ad area 2 di resistenza che è prevista in zona 23200 punti.

Molto importante è il supporto di 21500 punti che divide la tendenza negativa da quella positiva, infatti uno sforamento di questo livello porterebbe il FTSEMIB in territorio negativo e con brusche accelerazioni a ribasso tra cui l’obiettivo di 20000 punti che potrebbe chiudere un gap aperto.

 ANALISI TECNICA DEI MERCATI

USA FUTURES CME Market

S&P500 futures – SUPPORTI 2625 PUNTI / RESISTENZE 2670 PUNTI

EURO Fx futures – SUPPORTI 1,1690 EURO / RESISTENZE 1,18700 EURO

 

EUR FUTURES EUREX Market 

DJEURSTOXX futures – SUPPORTI 3330 PUNTI / RESISTENZE 3445 PUNTI

DAX futures – SUPPORTI 12070 PUNTI / RESISTENZE 12450 PUNTI 

BUND futures – SUPPORTI 161,50 EURO / RESISTENZE 164,90 EURO 

 

ITALY FUTURES BORSAITALIANA Market

FTSEMIB futures – SUPPORTI 21800 PUNTI / RESISTENZE 22400 PUNTI 

 ITALY STOCKS BORSAITALIANA Market

BANCO BPM – SUPPORTI 2,85 EURO / RESISTENZE 3 EURO 

ENEL – SUPPORTI 4,50 EURO / RESISTENZE 5 EURO 

ENI – SUPPORTI 13,40 EURO / RESISTENZE 14 EURO 

FIAT FCA – SUPPORTI 16,40 EURO / RESISTENZE 17,60 EURO 

GENERALI – SUPPORTI 14,40 EURO / RESISTENZE 15,60 EURO 

INTESA – SUPPORTI 2,85 EURO / RESISTENZE 3,15 EURO 

POSTE ITALIANE – SUPPORTI 6,50 EURO / RESISTENZE 7 EURO 

TELECOM ITALIA – SUPPORTI 0,715 EURO / RESISTENZE 0,785 EURO 

UNICREDIT – SUPPORTI 16,40 EURO / RESISTENZE 17,60 EURO 

Buon Trading

@santeptrader

I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi titolo o investimento.

I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: