Annunci

#fed #powell first audition

EVENTO DI FORMAZIONE I Segreti del Trading Intraday 1^ edizione 2018 16 marzo MILANO

 

 

Nel pomeriggio Italiano alle 14.30 la prima audizione del neo eletto presidente della #federalreservebank #jeromepowell .

Il numero uno della #bancacentrale americana scelto da #trump il 5 febbraio scorso, giorno che coincide con il grande #shortselling, diventato di lì a poche ore un vero e proprio  #panicselling a causa del forte rialzo del #vix.

L’indice della #volatilità meglio conosciuto come indice della paura #vix è volato verso l’alto e dai 12/13 $ di quotazione è passato a quasi 51 $, in solo 2 giorni, battendo ogni record precedente, addirittura sia il grande #panicselling dei mutui #subprime del 2008 e anche il panicselling dell’11 settembre 2001.

Il presidente #jeromepowell  dovrà cavarsela con l’eredità, ricca direi, dell’egregio lavoro della precedente “presidentessa” #yellen, che è riuscita a creare inflazione, svalutazione del dollaro accompagnando una graduale ripresa al rialzo dei tassi.

il primo rialzo dei tassi avvenuto a cavallo tra il 2015 ed il 2016 ha provocato un mini panic selling durato quasi tutto gennaio e febbraio 2016, ma lo stesso ribasso ha altresì accompagnato il storico per gli indici azionari made in usa.

Da un primo colloquio conoscitivo si è inteso che la politica del rialzo dei tassi di #jeromepowell sarà accomodante e graduale e speriamo si a così, proprio per far si che altre impennate di volatilità non portino gli indici alla deriva di un ulteriore panicselling, visto il gran recupero delle resistenze a 2780 da parte dello stesso s&p500.

Nel frattempo in europa #draghi si lascia sfuggire alcune indiscrezioni, quantitativeeasing sino a chè l’inflazione non rispoda adeguatamente alle sollecitazioni dello stesso quantitativeeasing. Per quanto concerne il quadro tecnico, il superamento della resistenza dell’s&p500 ai livelli di2770/2780 punti è sicuramente un segno di gran forza e voglia di ritornare a salire, ma l’inversione di tendenza è scongiurata solo dopo aver superato le resistenze a 2800 punti ovvero il massimo “dei massimi”.

 ANALISI TECNICA DEI MERCATI

USA FUTURES CME Market

S&P500 futures – SUPPORTI 2760 PUNTI / RESISTENZE 2800 PUNTI

EURO Fx futures – SUPPORTI 1,2230 EURO / RESISTENZE 1,2420 EURO

 

EUR FUTURES EUREX Market 

DJEURSTOXX futures – SUPPORTI 3450 PUNTI / RESISTENZE 3520 PUNTI

DAX futures – SUPPORTI 12380 PUNTI / RESISTENZE 12900 PUNTI 

BUND futures – SUPPORTI 155,61 EURO / RESISTENZE 157,90 EURO 

 

ITALY FUTURES BORSAITALIANA Market

FTSEMIB futures – SUPPORTI 22570 PUNTI / RESISTENZE 23000 PUNTI 

 ITALY STOCKS BORSAITALIANA Market

BANCO BPM – SUPPORTI 3,082 EURO / RESISTENZE 3,22 EURO 

ENEL – SUPPORTI 4,77 EURO / RESISTENZE 5 EURO 

ENI – SUPPORTI 13,41 EURO / RESISTENZE 14,85 EURO 

FIAT FCA – SUPPORTI 16,88 EURO / RESISTENZE 17,60 EURO 

GENERALI – SUPPORTI 14,90 EURO / RESISTENZE 15,60 EURO 

INTESA – SUPPORTI 3,085 EURO / RESISTENZE 3,22 EURO 

POSTE ITALIANE – SUPPORTI 6,75 EURO / RESISTENZE 7,25 EURO 

TELECOM ITALIA – SUPPORTI 0,715 EURO / RESISTENZE 0,745 EURO 

UNICREDIT – SUPPORTI 16,90 EURO / RESISTENZE 17,60 EURO 

Buon Trading

@santeptrader

I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi titolo o investimento.

I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.