Annunci

#bund #sp500 #nonfarmpayrolls and all #financialmarket #selloff

Qaundo il #bund inizia a scendere tutti pensano che l’azionario possa salire ed in fretta, è bene approfondire alcuni passaggi chiave, prima di capire se ciò possa realmente avvenire oppure no, infatti è dal 29 gennaio 2018 che il #bund assieme al #dax, #sp500, #djeurostoxx, #ftsemib e compagni vari, scendono assieme e quindi la regola che se l’azionario scende l’obbligazionario sale ad oggi è palesemente smentita.
Ormai dal 2008, anno della crisi dei mutui “subprime”, in europa i tassi sia di deposito che di prestito scendono, i tassi di deposito erano quotati a 3.25% nel 2008 ed ora quotano -0.40%, mentre i tassi di prestito erano al 3.75 nel 2008 a 0% ad oggi .

A causare la discesa … temporanea fino a prova contraria … è quasi sicuramente la decisione delle banche centrali di iniziare a rialzare i tassi per uscire dalla deflazione e riportare il “conto economico” in inflazione.

Infatti alcuni tassi centrali nazionali europei iniziano a risalire la china, segno che il denaro in prestito si inizierà a pagare un pò di più, il primo tasso è quello tedesco che in europa funge da ago della bilancia per il buono e cattivo tempo, ed eccone l’esempio.

Dal tasso minimo negativo a -0.18% del 2016 siamo passati allo 0.63% del 2018, un segno forte che dimostra che a basso profilo l’economia riprende fiato e torna a respirare, ed è dal confronto con il futures obbligazionario che è palese la divergenza che dovrebbe portare beneficio al mercato finanziario azioniario e quindi all’economia reale.

Buon Trading

@santeptrader

I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi titolo o investimento.

I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.