Annunci
Ultimi Articoli

#bitcoin's #week

Ai nastri di partenza la quotazione del contratto future sul #bitcoin al#cmegroup . Di fatto domenica 17 dicembre….xchè è di domenica che si avviano i futures sul #globex,sarà ufficialmente scambiato il primo contratto future della storia il cui sottostante è la famosa #crypto #currencies #bitcoin!

Non sarà un caso, per gli scettici, che la quotazione corrisponda con la data del 17 dicembre? Onestamente mi son perso volentieri la cavalcata del #bitcoin, non l’ho comprato e non lo comprerò. E’ difficile investire in un futures il cui sottostante dipende da un algoritmo, dovrebbero a questo punto quotare i futures sui trading system di mezzo mondo!

Preferisco tradare qualcosa il cui sottostante appartiene all’economia reale.

A tal proposito nell’ultimo periodo ricevo telefonate da tanti amici, che mi chiedono del #bitcoin, premetto sono totalmete ignorante in merito, ma con tutta sincerità il termine di paragone sul quale discuto con i miei amici è questo…

Sei un commerciante di personal computer, si affaccia nel tuo negozio un cliente che vuole pagare con #bitcoin un personal computer che costa mille euro,  ti dà un #bitcoin, primo problema come è fatto il #bitcoin? devi essere munito di #wallett “pallett” etc…. , secondo problema non è una moneta riconosciuta dalle banche centrali, e quindi non puoi depositarla in banca per far crescere il tuo conto corrente e pagare i fornitori le utenze gli stipendi etc, 3 problema il più grande devi dare il resto di sedicimila euro circa……lo faresti?

Queste le mie perplessità da umanoide, ma da #trader, se proprio devo dirla tutta, con un futures che parte con la quotazione la cui cassa di compensazione della borsa di regolamentazione chiede un margine del 34% sul valore del sottostante …. la dice lunga!

Vedremo in futuro l’evolversi della situazione…dimenticavo per ora Bank of England è in forte contrasto con questa #crypto #currencies, le ha dichiarato guerra lo stà facendo e lo farà …ma occhio perchè gli inglesi quando dicono qualcosa, di solito è perchè nascondo la verità! Non a caso la #blockchain europea risiede proprio a Londra…medito

 

ANALISI TECNICA DEI MERCATI

USA FUTURES CME Market

S&P500 futures – SUPPORTI 2600 PUNTI / RESISTENZE 2680 PUNTI

EURO Fx futures – SUPPORTI 1.1700 EURO / RESISTENZE 1.200 EURO

 

EUR FUTURES EUREX Market 

DJEURSTOXX futures – SUPPORTI 3530 PUNTI / RESISTENZE 3625 PUNTI

DAX futures – SUPPORTI 12900 PUNTI / RESISTENZE 13300 PUNTI 

BUND futures – SUPPORTI 161.50 EURO / RESISTENZE 165 EURO 

 

 ITALY FUTURES BORSAITALIANA Market

FTSEMIB futures – SUPPORTI 22200 PUNTI / RESISTENZE 22800 PUNTI 

 

 ITALY STOCKS BORSAITALIANA Market

BANCO BPM – SUPPORTI 2.70 EURO / RESISTENZE 2,90 EURO 

ENEL – SUPPORTI 5.20 EURO / RESISTENZE 5,60 EURO 

ENI – SUPPORTI 13.50 EURO / RESISTENZE 14.50 EURO 

FIAT FCA – SUPPORTI 14.60 EURO / RESISTENZE 15.50 EURO 

GENERALI – SUPPORTI 15 EURO / RESISTENZE 15.50 EURO 

INTESA – SUPPORTI 2.75 EURO / RESISTENZE 2.90 EURO 

POSTE ITALIANE – SUPPORTI 5.90 EURO / RESISTENZE 6.25 EURO 

TELECOM ITALIA – SUPPORTI 0.72 EURO / RESISTENZE 0.76 EURO 

UNICREDIT – SUPPORTI 16.80 EURO / RESISTENZE 18 EURO 

 

 Buon Trading

@santeptrader

I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi titolo o investimento.

I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: