Annunci

#war vs #wallstreet #trump & #pyongyang

#war vs #wallstreet #trump & #pyongyang

Siamo ai minimi storici della #volatilità, il #vix quota infatti 10.89 $ ed è inferiore al minimo di maggio 2008 quando quotava 16.47 $, il 2008 è argomentato nei libri di storia economica come l’anno dei mutui #subprime, alla crisi del 2008 è stato dedicato il romanzo ed il film #thebigshort ovvero #lagrandescommessa che narra del #default di molti #hedgefund e #banche.

 Intanto però l’argomento del giorno riguarda il pugno duro tra #coreadelnord e #usa, si sospetta che il paese di #pyongyang stia producendo armi biologiche e #trump allerta i #b-52 pronti a partire in qualsiasi momento.

Sul fronte di borsa a sorpresa #saipem torna in utile e mette il turbo in borsa, e si attende il ritorno di #mps a piazza affari previsto per domani, ma il tormento del mese rimane il #quantitativeeasing della #bce che dovrebbe ridursi a 30 miliardi.

ANALISI TECNICA DEI MERCATI

USA FUTURES CME Market

S&P500 futures – SUPPORTI 2500 PUNTI / RESISTENZE 2580 PUNTI

EURO Fx futures – SUPPORTI 1.1680 EURO / RESISTENZE 1.1950 EURO

 

EUR FUTURES EUREX Market 

DJEURSTOXX futures – SUPPORTI 3525 PUNTI / RESISTENZE 3650 PUNTI

DAX futures – SUPPORTI 12750 PUNTI / RESISTENZE 13200 PUNTI 

BUND futures – SUPPORTI 160 EURO / RESISTENZE 163 EURO 

 

 ITALY FUTURES BORSAITALIANA Market

FTSEMIB futures – SUPPORTI 22000 PUNTI / RESISTENZE 22700 PUNTI 

 

 ITALY STOCKS BORSAITALIANA Market

BANCO BPM – SUPPORTI 3 EURO / RESISTENZE 3,35 EURO 

ENEL – SUPPORTI 4.90 EURO / RESISTENZE 5,50 EURO 

ENI – SUPPORTI 13.40 EURO / RESISTENZE 14 EURO 

FIAT FCA – SUPPORTI 14 EURO / RESISTENZE 15.20 EURO 

GENERALI – SUPPORTI 15.40 EURO / RESISTENZE 16.10 EURO 

INTESA – SUPPORTI 2.80 EURO / RESISTENZE 2.92 EURO 

POSTE ITALIANE – SUPPORTI 6 EURO / RESISTENZE 6.40 EURO 

TELECOM ITALIA – SUPPORTI 0.730 EURO / RESISTENZE 0.780 EURO 

UNICREDIT – SUPPORTI 17 EURO / RESISTENZE 17.60 EURO 

 

 Buon Trading

@santeptrader

I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi titolo o investimento.

I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: