Annunci

#bce and #fed #draghi and #yellen day

#wallstreet #moneyneversleep #live @lefontitv @giuseppedivittorio @santeptrader

Attesi per oggi i discorsi di #draghi #bce e della #yellen #fed, due continenti due #banche #centrali con differenti problematiche.

La #bce alle prese con i falchi tedeschi che non retrocedono di un passo nell’aiutare gli altri stati membri, la #brexit che non solo verserà lacrime e sangue agli inglesi ma anche agli altri stati europei, e le #bad #bank italiane reduci da un week end di manovrine dei cui costi ancora oggi se ne parla con revisioni al rialzo, infatti siamo passati dai 5 miliardi stimati dal governo ai … notizia di oggi, 42,5 miliardi di euro, stimati dal codacons, per il costo totale della crisi e risanamento delle banche venete.

La realtà che affronta #draghi è ben diversa da quella della #yellen, la #bce da anni con le manovre del #quantitative #easing cerca di svincolarsi da una stretta deflazione stagnante che timidamente accenna a migliorare, mentre la #yellen ha paura delle eventuali scelte #inflazionistiche che il rialzo dei #tassi può comportare sia sull’economia reale che sul mercato #azionario.

 

ANALISI TECNICA DEI MERCATI

USA

S&P500 – SUPPORTI 2400/2360 PUNTI / RESISTENZE 2465 PUNTI- SENTIMENT NEUTRALE

EUR

DJEURSTOXX – SUPPORTI 3500 PUNTI / RESISTENZE 3600 PUNTI – SENTIMENT NEUTRALE

DAX – SUPPORTI 12500 PUNTI / RESISTENZE 12900 PUNTI – SENTIMENT NEUTRALE

BUND – SUPPORTI 163 EURO / RESISTENZE 166.50 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

EURO Fx – SUPPORTI 1.1030 EURO / RESISTENZE 1.1350 EURO – SENTIMENT NEUTRALE

 

ITALIA

FTSEMIB – SUPPORTI 20600 PUNTI / RESISTENZE 21200 PUNTI – SENTIMENT NEUTRALE

ENEL – SUPPORTI 4.70 EURO / RESISTENZE 5 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

ENI – SUPPORTI 13.40 EURO / RESISTENZE 14.30 EURO – SENTIMENT IPERVENDUTO

GENERALI – SUPPORTI 13.90 – 14.40 EURO / RESISTENZE 15.10 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

INTESA – SUPPORTI 2.50 EURO / RESISTENZE 2.81 EURO – SENTIMENT IPERCOMPRATO

 

Buon Trading

@santeptrader

 

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.