Annunci

#yellen & #fedrate vs #s&p500 & #apple

#yellen & #fedrate vs #s&p500 & #apple

U.S., February 14, 2017. REUTERS/Joshua Roberts

Gli USA hanno stravolto il mondo nel giro di pochi mesi, nuovi massimi di #wallstreet con la #trump #economy, politica estera a muso duro contro chi minaccia la pace, #interestrate in aumento, mercato del lavoro in stabile crescita e notizia di ieri #apple se pur di poco, con dati di vendita deludenti, continua a macinare utili $52,9 billions rispetto ai $50 billions precedenti.

Questa settimana, due gli appuntamenti più attesi e di vitale importanza per i mercati.
Il primo è il #nonfarmpayrolls, in uscita oggi, dato sull’occupazione non agricola, ovvero l’anticipazione del risultato del numero di impieghi privati, che sarà poi ufficializzato venerdì  5 maggio 2017,

E sempre per oggi “a tener banco” sarà il #fomc per voce del presidente #fed Janet #yellen.
A livello accademico, si presume che un aumento dei tassi, o tassi in stabile salita portino “benessere” per gli investitori che vogliono escludersi dai rischi di investimenti, il #fomc ha iniziato a privilegiare il rialzo dei tassi, segnale quindi di ripresa economica degli #usa.

Intanto però l’ndice #S&P500 rimane in forte ipercomprato e con un obiettivo di resistenza molto forte a 2400 punti circa.

Il mercato #azionario di #wallstreet rimane quindi sui massimi storici, ma in forte laterale, e con un indice di volatilità molto basso anzi ai suoi mini storici come dimostra per l’appunto il #vix ovvero “VOLATILITY” S&P500 index …… prepararsi ai ribassi con calma, pronti a reagire ma solo alla conferma di #pattern #trading ribassisti!
buon #trading
@santeptrader

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.