Annunci

#fed #bce #boj the #forex #war

euroyenusd
L’appuntamento di oggi sui #mercatifinanziari è “galattico”, infatti gli astronauti #yellen #draghi e #kuroda terranno in giornata discorsi riguardanti le scelte di #politicamonetaria.
E’ imbarazzante notare come i tre principali contineti finanziari si giochino la partita del secolo a suon di #tassi e #quantitativeeasing, ma veniamo al dunque.
#yellen, dopo aver alzato i #tassi e aver riscontrato un effetto #selloff sul mercato #usa tira il freno a mano e fà retromarcia sui continui aumenti graduali dei #tassi.
#draghi incalza il #quantitativeeasing e si propone di aumentarlo, inoltre taglia ulteriormente al #ribasso i #tassi negativi.
#kuroda per la prima volta inverte la rotta dei #tassi #madeinjapan e li porta in negativo, subito dopo annuncia il “no limits” ai #tassi in “negativo”, tenendo conto che dal post tsunami del 2007 in #japan non ci sono tasse sulla finanza e che di #yen oramai l’isola è piena a furia di stamparli.
Riassumendo queste manovre a livello #borsistico il risultato è:
#s&p500 ad un passo dalla #resistenza storica di 2126 punti, oggi quota 2060 punti;
#dax sotto la #resistenza psicologica dei 10000 punti e con 2000 punti in meno dal massimo storico del 2015;
#ftsemib detto ” l’italiota ” che si appoggia sui minimi di #supporto del 2013 a 16500 punti circa.
#nikkey sotto di 4000 punti dai massimi del 2015;
La morale è questa…. gli #usa sanno ben reagire alle difficoltà dei mercati, dalla storia hanno imparato e son pronti a mettersi in gioco velocemente, nè è dimostrazione il recupero del #dollaro nei confronti delle principali monete #eur, #gbp e #yen, ad esempio a inizio anno il #cambio #eurusd era fissato a 1.08 oggi invece è a 1.14, segno che la liquidità entra in #usa.
restiamo unitti davanti ai monitor per una lunga maratona delle banche centrali e buon #trading a tutti.

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.