Annunci

#nonfarmpayrolls #days #profit or #loss on #usd #rate?

gs
Il giorno dei giorni, il #nonfarmpayrolls è l’indice dei salari del settore non agricolo, ovvero quanti lavoratori producono l’80% del #pil lordo #madeinusa.
Amo questo dato perchè riesce ad indicare l’andamento dei #mercatifinanziari previsto per l’intero “mese” di #trading.
Da questo dato, ma non solo, i grandi #trader calcolano la #volatilità futura per prezzare o deprezzare i valori delle #azioni, degli #indici, delle #valute di tutto ciò che è quotato, ripeto i grandi #trader ovvero chi senza troppe fantasie produce reddito dal lavoro di #marketmaking.
Il #marketmaking è il lavoro di “fare mercato” ….si proprio così alla lettera “fare mercato”, ovvero quotare, ovvero riempire i #book delle #borse.
I #marketmaker sono quei signori che…..a differenza delle leggende da #speculazione spicciola, non sono alla ricerca del “fantasmagorico” #stoploss, ma bensì “FANNO” mercato, ovvero #quotano di continuo il valore reale delle attività #finanziarie quotate sulle #borse mondiali.
Per dirla in breve i #marketmaker sono i veri #trader!
Fatta questa premessa è fatto semplice e concreto che per quanto riguarda il #nonfarmpayrolls, un dato superiore alle attese, o un dato superiore al precedente, è a tutto vantaggio dell’#economia e quindi per le #borse è motivo di salita, va da sè che se fosse inferiore alle attese ed al precedente, è segno negativo per le #borse e quindi di discesa.
#staytuned quindi.
 
#analisitecnica
#ftsemib #supporti a 17400/17300 punti #resistenze a 17600/17700 punti.
#dax #supporti a 9800 punti #resistenze a 9900/10000 punti.
#s&p500 #supporti a 2040/2030 punti #resistenze a 2060/2070 punti.
Buon #trading

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.