Annunci

#yellen #dollar #rate

5674a0b5357dd.image
Primo appuntamento di #trading, post festività pasquali, subito la parola passa per la donna più influente al mondo, in termini di #politica #monetaria, #janet #yellen presidente della #federalreservebank.
la #yellen senza usare troppi giri di parole ammette le difficoltà economiche e finanziarie emerse dal panorama internazionale, del tutto ovvie visto il costo del #denaro “gratis” per la zona #euro ed il #giappone.
Le ovvie difficoltà, riguardanti l’aumento del costo del #dollaro, impongono una necessaria revisione rispetto alla scelta di aumentare i #tassi d’#interesse, ed ecco la parola magica che scuote i mercati verso un importante recupero di positivo, si apprezzano tutte le monete contro il #dollaro, sale l’#euro, sale il #pound e si riposizionano sulle #resistenze il #dax e l’indice americano #s&p500.
La #yellen difende con forza la sua scelta di rinviare l’aumento dei #tassi, ed a ragion veduta dei dati che segnano un netto rallentamento della ripresa #economica.
Proprio venerdì 1 aprile 2016 è atteso il primo e forse il più incisivo dei dati #macroeconomici, il #nonfarmpayrolls, ovvero le buste paga non agricole.
Nel frattempo il #petrolio scivola nuovamente sotto la #resistenza dei 40$ per #barile, il #dax si posiziona sopra la #resistenza dei 10.000 punti, e l’#euro tocca quota 1.13.
#analisitecnica
#ftsemib #resistenza 18.000 e 18.200 punti #supporto 17.500 punti;
#dax #resistenza 10.100 punti #supporto 9.900 punti;
#s&p500 #resistenza 2.070 punti #supporto 2.040 punti;
Buon #trading

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: