Annunci

#market #crash il #petrolio sotto i 30$ e il #usd forte innescano il #panicselling

crashSettimana che si chiude con un difficile #panicselling,.
#borsaitaliana perde il 10% da inizio 2016, ovvero in 15 giorni ha perso il 10%, i fattori chiave sono molteplici, dalla geopolitica tra cui la #russia, la #siria, l’#isis, la #corea,
ai fattori economici, tra i più importanti la visione della #fed, che con il #beigebook evidenzia un rallentamento della crescita #usa, complice un #usd forte, ulteriore fattore economico, il minimo del #petrolio che supera in negativo il #supporto dei 30$ per #barile, coinvolgento i ricavi delle multinazionali del #crudeoil e #oil.
D’altro canto dall’industria dell’auto spuntano notizie, quasi tutte infondate, dalla presunta frode nelle vendite #usa di #fiat, ad il probabile test emissioni truccato per #renault.
La realtà è un’altra, ovvero al prezzo non si comanda!
Erano necessari segnali di #meanreverse sulle borse, nei giorni scorsi, al fine di tutelare il rialzo partito dal 2013, segnali che non sono stati confermati e che hanno dato il via alla #tendenza negativa subito dopo la violazione di alcuni #swing di #supporto fondamentali, che nei post precedenti avevo dichiarato e che sono stati perfettamente raggiunti.
Il punto, ulteriore #panicselling ci sarà e permetterà ai più coraggiosi di attendere come degli #sniper, ovvero cecchini, i migliori segnali di inversione del #trend.
La #volatilità è alle stelle e assomiglia ad una molla, ci sono i minimi che tirano giù ma occhio che prima o poi si sganceranno dai minimi.
fib15116#ftsemib
l’indice Italiano inizia a disegnare un #head&shoulder rovesciato, livelli da monitorare sono i 18900/18800 punti di #supporto e successivamente l’area che và dai 18200 punti ai 17800 punti.
 
 
#dax dax050116
il giorno 5 gennaio avevo pubblicato un grafico con la proiezione del movimento del #dax, faceva paura la proiezione quel box azzuro che portava ai minimi del 2014 e di agosto 2015 sembravano insensati, ma ci siamo arrivati quasi, questo è un bene per i #rialzisti ed è stata un’occazione per i #ribassisti.
 
 
dax15115#dax
Ora l’indice tedesco ha la probabilita che si spinga sino ai 9100/8900 punti area importantissima e di estrema delicatezza.
 
 
 
sp50015115#sp500
i cugini americani, statisticamente l’indice perde terreno con il #dollaro forte e l’aumento dei #tassi, la statistica questa volta ha avuto la meglio, in discesa anche l’indice #sp500,  i livelli di #supporto sono i 1850 punti e successivamente i 1820/1800 punti.
 
 
Buon week end
 

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.