Annunci

Previsioni e Analisi del 2015 e ……….

Trend 11 2015
Fare previsioni dei mercati finanziari e lanciare una monetina hanno le stesse probabilità?
Le previsioni servono a consolare la mente di chi spera di aver fatto l’operazione giusta, nella realtà, il trading non ha bisogno di pensieri ma di azioni.
Seguire il prezzo e cavalcarne il trend questa è l’essenza del #trading.
Il 2015 si chiude con eventi significativi tra i quali:
La SVIZZERA che con il #chf e lo sblocco del tetto minimo di cambio con l’#eur che era fissato a 1.2 ha scatenato una vera mattanza, mettendo fuorigioco diversi #broker e di conseguenza anche molti #trader.
La CINA che con il crollo dell’indice manufatturiero e dell’import/export ha compromesso la ripresa economica globale.
La crisi GRECA che ha tenuto sospesa per 1 mese la stessa #borsa, e che ha tenuto in bilico l’unità democratica Europea.
L’embargo RUSSO e la crisi dell’UCRAINA che hanno compromesso i conti di #saipem e dell’economia non solo Italiana ma anche Europea.
La crisi della SIRIA e l’avanzare del DAESH che vede coinvolte più nazioni ma in particolare USA e RUSSIA.
Le tensioni tra TURCHIA e RUSSIA e le presunte trattative con il DAESH ed il #petrolio di contrabbando.
I minimi storici della #commodities per eccellenza sua maestà il #crudeoil.
Gli attentati terroristici di FRANCIA.
Un anno denso di avvenimenti che nessuno poteva prevedere, o forse immaginare.
In attesa dei futuri eventi attendiamo sorridenti il 2016 😉
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Annunci
Avatar

SantePtrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.