Annunci

#mps #bank #rally

mps
Dopo mesi…anzi anni di sofferenza banca #mps riesce a sollevare la testa dalla sabbia, tira fiato e …… la sua capitalizzazione ritorna sopra il #miliardo…..ma sarà mica una coincidenza che un titolo #beta negativo esploda con una #volatilità a 2 cifre metre il suo indice di riferimente ritraccia?
#mps quotava quasi 0.16 euro cent. ed oggi dopo un +30% chiude sopra il livello di prezzo di 0.35 euro cent. un guadagno del 50% in 3 giorni…..
Come sempre a supportare il perchè del rialzo sono le notizie diffuse durante la giornata, tra cui il probabile interesse di #soros e #paulson anche se sinceramente il titolo più bello è stato quelo della scorsa settimana che citava…..il profumo di #passera risveglia il #montedeipaschi, un titolo talmente simpatico da far infuriare le “bancarie” sindacaliste.
mps241016
Intanto a far dubitare del solido rialzo sono i tagli necessari e la cartolarizzazione dei crediti che sicuramente non sortiranno alcun effetto se non dopo che i risparmiatori ritorneranno a metter mano ai portafogli con un bel aumento di 5 miliadi!
Nel frattempo si va ancora avanti con i piani industriali sottoposti da #jpmorgan e #mediobanca.
Vedremo come andrà a finire, anche perchè a dare ossigeno alla #volatilità in futuro ci saranno le #elezioni #usa e le incognite aumento dei tassi usa.
ANALISI TECNICA
DAX resistenze 10800 / 10900 punti – supporti 10600 / 10500 punti.
FTSEMIB resistenze 17500 / 18000 punti – supporti 16950 / 16500 / 16000 punti.
S&P500 resistenze 2165 / 2180 punti – supporti 2125 / 2100 / 2075 punti.
Buon Trading

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: