Annunci

#opec #crudoil #banks #bankrupt

#opec #crudoil #banks #bankrupt

sindo-bank-crash
L’accordo #opec per il taglio della produzione non convince i#trader.
La novità rivoluzionaria dei paesi #opec, è quella del sostegno al prezzo del barile, i prezzi del #crudeoil salgono, ma la realtà è un’altra, il trend di breve sui #grafici non convince.
Gli #analisti del #petrolio sono divisi nelle proiezioni dei prezzi, c’è chi punta a 30 $ e chi a 50$ ….meglio star fuori e puntare a nuovi investimenti così come annunciato dallo sceicco #MohammedBinRashidAlMaktoum.
saudi-arabia-graphic
Nel frattempo sul mercato #azionario, tutti si preparano all’allarme #deutschebank & #mps ed alla tegola dei #derivati.
Le dichiarazioni del primo ministro tedescho #merkel smentiscono le voci di “corridoio” circa un aiuto di stato alla #banca tedesca, ma la realtà sembra essere un’altra per molti addetti ai lavori.
Intanto #draghi rassicura il governo tedesco sul fatto che i tassi bassi ed il #quantitativeeasing ha aiutato sia il #risparmio tedesco che l’impiego del #denaro delle #banche, e puntualizza l’importanza di creare posti di lavoro per l’#europa intera, in particolare invita la stessa #germania, locomotiva europea, a dare l’esempio, poichè nel paese alemanno la disoccupazione è ferma al 6.1%.
nel frattempo sugli #stocks a far tremare i colossi #finanziari tedeschi e non solo, è la bassa #capitalizzazione di #borsa, infatti le #azioni deutschebank quotano ai minimi storici ovvero 10 €, metre #mps torna sotto la soglia dei 0.20 cent di €.
Che ci sia lo zampino della #brexit dietro il #bigshort su #deutschebank e #mps, la voglia di dividersi dall’#eu da parte degli inglesi serve a coprire le magane degli #hedgefunds made in #uk!?
Tencicamente gli #indici #dowjones e #dax sembrano trovar sostegno dalle trendline supportive i 18000 punti del #dowjones offrono uno spunto rialzista interessante così come i 10300/10250 del #dax, mentre per il #ftsemib a dividere il ribasso dal rialzo + il supporto statico a 16000 punti.
buon trading
cfn

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: