Annunci

#clinton #trump & #wallstreet vs #merkel #deutschebank tra #bailout & #riskon

#clinton #trump & #wallstreet  vs #merkel #deutschebank tra #bailout & #riskon

democrats-republicans-market-performance
Le elezioni #presidenziali #usa, sono un bel #pattern di mercato, l’aumento della #volatilità ne dimostra l’efficacia e l’interesse del #pattern stesso.
Se a vincere sarà la #clinton, è probabile che un piccolo rally possa innescarsi, ma se a vincere è #trump, la sua vittoria verrà usata come scusa per una eventuale discesa dei mercati.
l’incontro di ieri sera, seguito da più di 100.000 mln di telespettatori, ha visto i due dibattersi in un incontro disteso e pacato.
La #clinton era “colorata” di rosso da #repubblicana, e #trump il #tycoon, indossava una cravatta blue da #democratico, pacato e meno aggressivo #trump sembrava sottotono, mentre la #clinton si è dimostrata pronta, riflessiva e audace, il dibattito si è chiuso quasi alla pari, ma con un pizzico di fortuna per la signora #clinton.
dowjones
Nel frattempo il #dowjones si trova a fronteggiare un fortissimo supporto, posto in area 18000 punti.
I 18000 punti rappresentano, sia un #supporto statico che dinamico, infatti i 18000 punti sono “resistenziali” dal 2014.
Ora sono “supportivi” e sarà importante valutare la reazione dei prezzi nei prossimi giorni ma sopratutto nella fase elettorale.
Nel frattempo l’europa post #brexit continua a interrogare “super” #draghi, che ieri al parlamento eurpeo ha ribatito la volontà ed il sostegno a tutti gli istituti bancari, ma sopratutto alla circolarità del #denaro al fine di rifocillare “l’inflazione”.
La #bce è chiamata alla prova del 9 tra #montedepaschidisiena e #deutschebank, la tedesca oramai ai minimi storici è passata da 100 euro a 10 euro in 10 anni! Un affare per chi crede che un colosso finanziario come #deutschebank non possa fallire, così come poù essere un affare la #banca di #siena.

deutsche-bank

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: