Annunci

#volatility vs #terrorism and #panicselling?

#volatility vs #terrorism and #panicselling?

bulletsil #terrorismo è il nemico invisibile ed imprevedibile, e gli attentati di oggi 22 marzo 2016 ne sono un’ulteriore conferma.
Alle 8.00 di questa mattina, #bruxelles è stata colpita, #kamikaze e ordigni hanno messo sotto scacco sia l’aereoporto che la metropolitana, oltre che una intera città, nazione e continente!
Ebbene sì #bruxelles la città #capitale del #parlamento #europeo, dove si siedono “una unità” di nazioni che ha “meritato” il premio #nobel per la #pace nel 2012 … che però da allora, anche se in maniera sparpagliata, è presente in territori di #guerra come #siria, #ucraina, #libia etc.
Ora bisognerà capire se l’attentato di oggi è una singola azione criminale o una vera e propria dichiarazioni di guerra contro l’#europa, la decisione tocca di qui a poco al #parlamento #europeo .
Nel frattempo arrivano messaggi di solidarietà e condanna da parte di tutte le nazioni, da #obama (in visita storica a #cuba) a #putin al #papa, messaggi di conforto e attacco ai “barbari” attentatori che testimoniano come il #terrorismo è #internazionale e di certo non solo #europeo.
Le statistiche di borsa, confermano che dagli anni ’70 ad oggi, i #mercati #finanziari, rispondono al terrorismo con il più classico dei #selloff ovvero il #panicselling.
Così è stato questa mattina, apertura in calo per tutti i #mercati #finanziari, ma sembra che questa volta il #selloff sia abbastanza contenuto.
Nel momento in cui scrivo il #dax ritorna sopra la soglia psicologica dei 10.000 punti e se confermate le rotture al rialzo dei prezzi di #resistenza in area 10.100 punti l’obiettivi di prezzo prossimo è di 11.000 punti.
22 03 2016A dar man forte a questa teoria è la chiusura negativa della #volatilità dell’indice europeo #eurostoxx che ha chiuso a 24 punti in calo rispetto alla chiusura di ieri ed alla apertura di stamattima.
Intanto godiamoci la pausa di pasqua, poichè i volumi sono molto ridotti rispetto alle scorse settimane ed attendiamo ulteriori conferme grafiche.
Buon trading

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: