Annunci

#trader #life

 
libro larryDurante i viaggi di lavoro, hai la possibilità di pensare realmente a quel che gira nel “globo” dei #mercati #borsistici, e mi son reso conto, o meglio ho preso coscienza del fatto che il mondo cambia e sta cambiando, rido da solo, anche perchè questo lo cantava prima che nascessi già Jimmy Fontana hihihihih.
In realtà i “cicli” del cambiamento, e quindi di #borsa, sono letteralmente più brevi, molti #trader famosi utilizzano dei “cicli” #borsistici che non hanno durata inferiore ai 5 anni, ma adesso, forse complice anche la rivoluzione internet, i “cicli” #borsistici di #accumulazione e #distribuzione, durano anche 2 anni.
Esempio è il “ciclo” #borsistico dell’indice italiano #ftsemib, il #bottom, ovvero il #minimo di #borsa, del #ftsemib si è verificato nell’agosto del 2012, ed il nuovo #bottom nell’agosto del 2014.
Qualche acuto osservatore, obietterà, perchè, in effetti, nel 2015 il #ftsemib ha segnato il #top, ovvero il massimo di borsa.
Quel che ho imparato, lasciando #stoploss sul #floor di #borsa, e che bisogna sempre tener conto delle insidie nascoste della #volatilià, ed in questo caso ho osservato e provato che esiste una #volatilità di scarto, ovvero per il tramite di aggiustamenti finali di #distribuzione o #accumulazione, c’è solo rumore rispetto ad alcuni #massimi e #minimi che non superano mediamente il 10%, dei #massimi e #minimi precedenti.
Ragion per cui, tirando le somme i #massimi del 2015 sono soltanto #massimi di #bull #trap.
Buon Trading e “LOVE VOLATILITY ALWAYS”
sp
 
 
 

Annunci
Avatar

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: