Annunci

#brexit si #may forse

@LeFontiTV Analisi dei Mercati Finanziari 16 01 2018 @annalisalospinuso @santeptrader

Atteso questa sera alle 20 il voto di fiducia al governo #uk della prima ministra #may.

Ieri a #westminster con stile poco british il parlamento ha espresso la contrarietà con “il no alla inglese” rispetto gli accordi negoziati dalla  prima ministra #theresamay.

Battuta alla camera la nuova lady di ferro non si è dimessa e non vuole anticipare le elezioni, così i laburisti l’hanno invitata al voto di fiducia che lo stesso parlamento britannico esprimerà questa sera alle 20.

Intanto il mercato finanziario brinda all’incertezza #brexit e #wallstreet stranamente segue il rialzo di #piazzaaffari, infatti stamane la borsa di milano era l’unica piazza finanziaria con il segno positivo grazie al recupero delle banche che ritornano a vedere i prezzi pre-commissariamento #bancacarige.

Il British Pound #gbpusd utilizza il voto di fiducia per rimbalzare dai minimi di 1.2760, #pounddollari, ma il #cable è ancora intonato al ribasso e fino a quando le resistenze dell’area resistenziale di 1.3160 e 1.35 #gbpusd non vengono violate con un pattern rialzista rimaniamo in #bearish trend.

Bisognerà invece approfittare dell’eventuale breakout ribassista alla violazione del supporto di 1.2750 #gbpusd prima e 1.25 #gbpusd dopo per approfittare di un allungo sino ai minimi di 1.20 #gbpusd.

A mio modesto parere in #uk si vive un vero e proprio imbarazzante momento di stallo, bisognerebbe affrontare in maniera del tutto #british la situazione #brexit e ad ora l’unica “responsabile” traghettatrice è proprio la #theresamay d’altronde lo stesso promotore della #brexit #farage chissà ha dato forfait sul più bello ovvero dopo la vittoria del referendum.

Buon #trading
@santeptrader

I Contenuti disponibili su questo articolo non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario.I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino Trader aka SantePTrader è un trader Profiessionista esperto di Analisi Quantistica dei Mercati Finanziari. Già Trader Istituzionali e MIFID II complied collabora con diverse Istituzioni Finanziarie già dal 1998. Specializzato nel comparto del mercato azionario, obbligazionario e derivati. CURRICULUM Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i mercati finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come Bond Trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come Trader sui mercati finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come Trader Professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei mercati finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima Trading Room Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon Trading SantePTarder I Contenuti disponibili su questo blog non sono diretti in alcun modo alla sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsiasi strumento finanziario. I Contenuti sono personali per motivi di studio e di ricerca e non per uso commerciale.