Annunci

IL METODO KISS

Presentato da Sante Pellegrino, nel lontano 2004, il Metodo KISS, acronimo di Keep it Simple and Stupid, è un metodo semplice, ma utile e fondamentale per individuare la tendenza giornaliera/intraday dei Titoli Azionari.

Il metodo si impone di attendere l’apertura dei mercati finanziari, prima di prendere decisioni di acquisto o vendita. Successivamente sarà necessario attendere ancora che si svolgano i primi trenta minuti di mercato, al fine di far equilibrare la domanda e l’offerta delle quotazioni, che storicamente durante i primi minuti di apertura sono abbastanza euforiche.

Subito dopo bisognerà tracciare sui grafici o sul taccuino delle quotazioni, i livelli dei prezzi massimi ed il livello dei prezzi minimi delle quotazioni comprese dall’apertura alla fine dei primi trenta minuti di contrattazione, una volta definiti i livelli di massimo e di minimo delle quotazioni, si incomincia a fare trading.

Il metodo KISS prevede che quando i prezzi si dirigono verso l’alto, al superamento dei massimi di prezzo dei primi trenta minuti di mercato, si interverrà con l’acquisto delle azioni per rivendere a prezzi più alti, allo stesso modo appena i prezzi violeranno al ribasso i minimi dei prezzi dei primi trenta minuti di mercato, si venderà allo scoperto per riacquistare a prezzi più bassi.

Questo il punto di partenza per l’operatività con il metodo KISS, non perdetevi il video che illustrerà come applicarlo interamente!

 

Fai il download dell’#ebook del Metodo Kiss 

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Con la vocazione per i #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Collabora attivamente con WEBANK spa per lo sviluppo della formazione continua a supporto dei Trader. Trader e Consulente Istituzionale, MIFID II complied, esperto in Algorithmic & Quantum Trading e sistemi di High Frequency Trading. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’Italian Trading Forum . Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV. Buon #trading #santeptarder