Annunci

#sp500 bad destination… ci vediamo al TolExpo di Borsa Italiana 24 & 25 Ottobre 2018

  • SantePTrader
  • 23 ottobre 2018
  • Commenti disabilitati su #sp500 bad destination… ci vediamo al TolExpo di Borsa Italiana 24 & 25 Ottobre 2018

Speranza per il recupero dell”azionario made in usa?
Poca…il livello di 2825 punti indice #sp500, si è trasformato in resistenza e l’abbandono del supporto di 2700 punti indice #sp500 sarà molto pericoloso, sopratutto se l’indice della #volatiltà #vix non indietreggia.
A livello ciclico il minimo dell’11 ottobre avrebbe dovuto dar corsa ad un rimbalzo più intenso, ma è mancata la volatilità rialzista, segno inequivocabile di un punto di stop dei compratori sul made in usa.
A complicare la situazione è anche la tensione creata dai tassi in rialzo, infatti il decennale tasso di interesse americano in un solo mese è passato dal 2,80% a settembre a 3,20 % ad ottobre, il ché crea uno “#spread” reale con il mercato “del rischio” ovvero l’azionario.
Attendiamo risposte di accumulazione quindi solo sotto l’area di 2725/2700 punti #sp500 di supporto, prima dell’accumulazione a quei livelli meglio navigare a vista.
Buon Trading
@santeptrader

 

 

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV