Annunci

Intesa San Paolo e la “doppia” resistenza a 2,40 euro per azione

Siamo al limite di resistenza, 2,40 euro per azione del titolo bancario Intesa San 1.71% Paolo.
Il prezzo di 2,40 euro per azione rappresenta una doppia resistenza che mette in evidenzia 2 “neck line”.
2 linee di collo? E sì analizziamole.
La prima linea di collo è quella del testa e spalle rovesciato che il titolo sta tentando di disegnare, a partire dal minimo di maggio, dove si è formata la spalla desta con uno swing proprio al livello di 2,40 euro per azione, per finire alla testa disegnata con lo swing di 2,10 euro per azione che corrisponde al minimo di agosto/settembre.
Cosa aspettarsi?

isp
Qualora la seconda resistenza/neck line, del mini cup & heandle che oramai si è formato, venisse superata con un bel gap in avvio sopra i 2,40 per azione, e successivamente un ritorno allo stesso prezzo per diventare supporto, e anche spalla destra del Head & Shoulder rovesciato, il titolo potrebbe beneficiarne, ed è molto certo che vengano superati al rialzo le resistenze successive a 2.70 euro per azione.
Attendiamo …la decisione dei big boys.
Buon #trading
@santeptrader

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV