Annunci

il #dax ed il supporto del un “momentum”

Dire che il supporto di area 11800 punti indice per il #dax è il supporto di riferimento che divide la pressione ribassista dalla pressione rialzista è sbagliato?

No assolutamente, 11800 punti indice per il #dax sono non solo il supporto statico da dove mostrare la forza e la voglia di rimbalzare nel breve, ma come ironicamente anticipato è lo spartiacque tra la forza rialzista e la forza ribassista che l’indice tedesco prova in questo momento a tenere con “le unghie”.

In casa dax c’è molto movimento dalle voci di corridoio per la fusione tra #commerzbank (confermate con la voglia di farlo presto dall’AD di àcommerzbank) e #deutschebank (smentite le voci di fusione dall’AD di #deutschbank), sino alla probabile elezione del nuovo presidente #bce “germanico”.

Per ora però prima il #dax deve non solo trattenere il fiato e muoversi al rialzo dall’ormai famoso 11800 punti indice, dopo la tenuta del supporto deve portarsi al di fuori e al di sopra del laterale che si muove sino alla resistenza di 12250 punti ed alla trendline resistenziale di 12750 punti indice .

Intanto è atteso il #draghi day per capire come si stia defilando il super mario dei tassi “inflazionistici” che ha fortemente desiderato e che continua a mantenere senza alcun accenno concreto(ma solo teorico) di #tapering, e quindi come dice il buon #trump tassi negativi e spintarella all’inflazione? che poi però questa inflazione con lentezza si rafforza timidamente e manco si sente … banca piange!

Buon #rading

@santeptrader

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV