Annunci

Chi, cosa e come diventare #trader

Come si diventa #trader?

I più giovani che devono iscriversi alle università e aspirano a diventare #trader, possono da subito iniziare a studiare presso le facoltà di “economia e finanza” oppure “scienze economiche bancarie”, “scienze informatiche” o ancora matematica, fisica, scienze statistiche o ingegneria.

I giovani laureati in queste materie possono avere la fortuna di iniziare con degli stage presso banche d’investimento, società di investimento, #hedgefund o ancora meglio presso società di #marketmaking.

Per i meno giovano a parte la conoscenza e lo studio dei concetti fondamentali dell’economia, della lettura dei bilanci delle società quotate e altro che riguarda le scienze economiche, sarà molto utile studiare in proprio da autodidatta.

In Italia ci sono librerie dedicate al #trading, come #borsarieditore o #tradinglibrary oppure le classiche librerie come #hoepli#ilsole24ore o ancora su #amazon, oppure siti che offrono didattica di trading, ma consiglio vivamente di affidarsi a persone specializzate ed esperte, sopratutto di “esperienza e longevi” nel settore.

In buona sostanza si diventa #trader per passione, perché l’attività del #trading è davvero molto impegnativa e richiede studio costante, aggiornamento costante ed è meglio fare esperienza direttamente sul “terreno di gioco”.

Per iniziare, ad esempio a questo link trovi tutto tutti i regolamento di #borsaitaliana, oppure sfogliando santeptrader.com  (in costante aggiornamento), potrai iniziare a conoscere gli argomenti che riguardano il #trading #finanziario.

Ricapitolando, cosa serve fare per diventare #trader :

  1. Occorre studiare come funzionano le borse di scambio regolamentategli strumenti finanziari,

  2. Aprire un #contocorrente di #trading presso una #banca o un #broker,

  3. Saper utilizzare le piattaforme di #trading,

  4. Studiare l’#analisifondamentale, l’#analisitecnica, l’#analisialgoritmica,

  5. Avere un ottimo rapporto ed equilibrio nell’utilizzare il denaro.

  6. Comprendere la differenza tra risparmio ed investimento.

Rimani sintonizzato su #santeptrader.com approfondiremo ancora l’argomento

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV