Annunci

ftsemib ed il limbo continua

Ancora nessuno spunto rialzista…e tanto meno ribassista, siamo nel limbo!
Il supporto a 20200 punti circa è servito a far rimbalzare l’indice ftsemib sino alla resistenza dinamica di 20800 punti indice circa, ma assorbita l’euforia da rimbalzo il test della rivalsa con eventuale aggancio alla trendline resistenziale di 21200/21500 punti circa ancora tarda ad arrivare.
Solo quando usciremo da questo limbo potremo definitivamente dire che il rimbalzo è robusto corposo ed accompagnato dai volumi, così da poterci dirigere verso la chiusura dei gap post stacco dividendi 2018.
Il primo obiettivo di resistenza è quello di 21200/21500 punti come già anticipato ma l’essenza della risalita e chiusura gap dividendi si gioca alla resistenza statica di 22400/22500 punti.
Fino ad ora punti di svolta per una nuova accelerazione al ribasso non se ne intravedono però…rimaniamo sempre pronti e con le assicurazioni a portata di mano per una eventuale discesa sotto il supporto “vitale” di 20000 punti circa.
Buon trading
SantePTrader

Annunci

SantePTrader

Sante Pellegrino #trader indipendente specializzato nel comparto del #mercato #azionario, #obbligazionario e #derivati. Gli studi Sante Pellegrino ha frequentato la facoltà di Sociologia presso l’Università di Urbino. Appassionato dei #mercati #finanziari, ha proseguito il suo percorso di studi conseguendo il Master Universitario in Finance & Banking del MIB School of Managment. Il percorso lavorativo Nello stesso anno ha iniziato a lavorare come #bond #trader in banca. Dopo un’esperienza annuale, come #trader sui #mercati #finanziari, Sante Pellegrino ha continuato la sua crescita professionale come #trader professionista indipendente, maturando negli anni una grande esperienza nel comparto dei #mercati #finanziari . Nel 2004 in partnership con INTESATRADE Sim SPA (Gruppo Banca Intesa) avvia la prima #tradingroom Italiana. Sante Pellegrino partecipa come relatore a diverse manifestazioni come Alternative Investment Forum, TolExpo di Borsa Italiana ed a diverse edizioni dell’ITForum di Rimini. Ospite regolare presso le trasmissioni televisive ed in particolare ospite di CFNCNBC e LEFONTI.TV